Quanto guadagna Alfonso Signorini? Lo stipendio e il patrimonio

8 febbraio 2021 - 18:07 |

Quanto guadagna Alfonso Signorini? Ecco lo stipendio e il patrimonio del conduttore del Grande Fratello VIP.

Quanto guadagna Alfonso Signorini? Lo stipendio e il patrimonio

Quanto guadagna Alfonso Signorini? L’opinionista e conduttore è ormai divenuto un volto noto del piccolo schermo, e con l’aumentare della sua popolarità sempre più spettatori si sono interrogati su molti aspetti della sua vita privata, tra cui lo stipendio e il patrimonio.

Alfonso Signorini è ormai conosciuto come il Re del Gossip, quasi tutta la sua carriera infatti ruota intorno alla cronaca rosa. Nel giro di pochi anni è riuscito a passare dall’editoria alla TV, ed in particolare ai Reality, terreno fertile per i suoi giornali. Ma vediamo a quanto ammontano il cachet e i guadagni di Alfonso Signorini.

Quanto guadagna Alfonso Signorini?

Alfonso Signorini è senza dubbio uno dei volti più noti dell’attuale palinsesto televisivo grazie alla conduzione del Grande Fratello VIP, ma quanto guadagna per la conduzione del programma? In realtà sullo stipendio del conduttore non sono mai trapelate delle cifre ufficiali e dunque non è possibile conoscere con esattezza la cifra esatta accordata a Signorini da Mediaset.

Tuttavia si può facilmente immaginare che non sia da meno di quella percepita dall’ex conduttrice del programma, Ilary Blasi. Secondo alcune indiscrezione diffuse nel 2017 emerse che la Blasi arrivasse a guadagnare 50.000 euro per ogni diretta.

Oltre allo stipendio percepito grazie alla conduzione del Grande Fratello VIP, Alfonso Signorini può godere anche di molte altre entrate, dovute sia alla sua presenza in diversi programmi TV, in qualità di opinionista, che dai suoi giornali. Dal 2006 diventa direttore del celebre settimanale Chi e dal 2008 anche di Tv Sorrisi e Canzoni.

Anche per quanto riguarda il patrimonio di Alfonso Signorini non si hanno cifre certe, tuttavia dalle immagini che il conduttore posta sui suoi social network è facile intuire che non se la passi affatto male. Alfonso Signorini è proprietario di un appartamento in centro a Milano, arredato con estrema eleganza.

Nella casa extra lusso è presente anche una piccola palestra dove Signorini si allena e uno spazio dedicato alla musica, una delle sue più grandi passioni. Dagli scatti postati su Instagram si possono intravedere anche diverse opere d’arte, come sculture e oggetti di design.

La carriera di Alfonso Signirini

Alfonso Signorini, ormai divenuto il Re del Gossip, inizia la sua carriera come insegnante, ma una volta capito che non era quella la sua strada si appassiona al mondo del giornalismo. La sua prima esperienza è con Panorama, collaborando per la sezione Gossip. In seguito passa a Chi, il settimanale di cui adesso è direttore. Dal 2008 ricopre anche il ruolo di direttore editoriale di Tv Sorrisi e Canzoni.

Oltre alla carriera editoriale Signorini si lancia anche nel mondo della TV. Il suo esordio risale al 2002 nel programma Chiambretti C’è, la trasmissione condotta da Piero Chiambretti su Rai2. In seguito diventa un volto fisso del programma Verissimo in veste di opinionista e infine succede a Ilary Blasi nella conduzione del Grande Fratello Vip.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories