
Stefano Vozza
18 febbraio
BTP Più o buoni fruttiferi postali a 4 anni? Ecco chi rende di più
Mettiamo a confronto due strumenti di investimento del reddito fisso e analizziamoli nei loro punti di forza e di debolezza reciproca
Poste italiane è una società per azioni impegnata nella gestione ed organizzazione del servizio postale in tutta Italia. Nel settore dei servizi, Poste Italiane è una delle società più importanti in Italia.
Il titolo Poste Italiane sbarca a Piazza Affari il 27 ottobre 2015 e la quotazione in tempo reale disponibile su questa pagina parte proprio da quel giorno. Il prezzo iniziale del titolo Poste Italiane è stato di 6,75€ per azione.
Dalla sua fondazione nel 1962, Poste Italiane gestiva autonomamente il monopolio nel settore delle poste. Al momento, tuttavia, Poste è una società per azioni, il cui capitale è detenuto dallo Stato per un ammontare di circa il 60% attraverso la gestione del Ministero dell’economia e delle finanze.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
PST
Simbolo
IT0003796171
ISIN
-%
Var. %
20,28
Chiusura precedente
12,29
Minimo (52 sett.)
20,28
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Poste Italiane
MIL
Exchange
Poste Italiane SpA
Azienda
Broker & Borse
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi finanziari
Settore
Insurance Brokers
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
0.476
1306.723
13.28
1.01
0.25
0
5.39
0.34
Ultimo trimestre
9/2017
0.164
1304.878
15.08
1.05
0.24
0
6.26
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Poste Italiane
Approfondimenti Poste Italiane
Stefano Vozza
18 febbraio
Mettiamo a confronto due strumenti di investimento del reddito fisso e analizziamoli nei loro punti di forza e di debolezza reciproca
Laura Naka Antonelli
15 febbraio
L’annuncio di Poste Italiane è arrivato a seguito della riunione del CDA del gruppo che si è riunito nella giornata di oggi. La precisione sulla natura dell’investimento.
Laura Naka Antonelli
14 febbraio
Azioni TIM tartassate da una raffica di sell, cosa sta succedendo? Sarà Poste a smontare la grande scommessa di Piazza Affari?
Veronica Caliandro
14 febbraio
Che cos’è una raccomandata internazionale e come funziona? Di seguito vedremo come spedirla, rintracciarla e i relativi costi e tempistiche.
Laura Naka Antonelli
14 febbraio
Azioni Nexi osservate speciali a Piazza Affari dopo il rally delle ultime sessioni. Si parla anche di fusione con questa società. Tutto parte da TIM.
Stefano Vozza
13 febbraio
Quanto rendono a febbraio gli accantonamenti di liquidità aperti sul libretto di risparmio Smart? E a quali condizioni ed entro quali tempi?
Laura Naka Antonelli
11 febbraio
A Piazza Affari impazza anche il risiko tlc, oltre a quello che vede protagoniste le banche. Il ruolo di Poste Italiane nei dossier TIM e BPM-Anima.
Violetta Silvestri
10 febbraio
TIM in evidenza a Piazza Affari, tra un nuovo accordo con Apple e indiscrezioni sul suo riassetto. Cosa c’è da sapere?
Stefano Vozza
3 febbraio
Simuliamo l’ipotetico montante maturato dal buono postale Ordinario in un arco di tempo che va dai 10 ai 20 anni di possesso del titolo
Veronica Caliandro
30 gennaio
Cosa significa la raccomandata con codice 689, cosa contiene e chi è il mittente? Vedremo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere in merito.