Stefano Vozza
1 giugno
Questo bond sovrano in valuta rende più del buono postale: pro e contro dei 2 strumenti
Al crescere della propensione al rischio e dell’orizzonte temporale si possono attuare strategie di investimento davvero interessanti.
Poste italiane è una società per azioni impegnata nella gestione ed organizzazione del servizio postale in tutta Italia. Nel settore dei servizi, Poste Italiane è una delle società più importanti in Italia.
Il titolo Poste Italiane sbarca a Piazza Affari il 27 ottobre 2015 e la quotazione in tempo reale disponibile su questa pagina parte proprio da quel giorno. Il prezzo iniziale del titolo Poste Italiane è stato di 6,75€ per azione.
Dalla sua fondazione nel 1962, Poste Italiane gestiva autonomamente il monopolio nel settore delle poste. Al momento, tuttavia, Poste è una società per azioni, il cui capitale è detenuto dallo Stato per un ammontare di circa il 60% attraverso la gestione del Ministero dell’economia e delle finanze.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
PST
Simbolo
IT0003796171
ISIN
-%
Var. %
20,25
Chiusura precedente
13,475
Minimo (52 sett.)
21,49
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Poste Italiane
MIL
Exchange
Poste Italiane SpA
Azienda
Broker & Borse
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi finanziari
Settore
Insurance Brokers
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
0.476
1306.723
13.28
1.01
0.25
0
5.39
0.34
Ultimo trimestre
9/2017
0.164
1304.878
15.08
1.05
0.24
0
6.26
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Poste Italiane
Approfondimenti Poste Italiane
Stefano Vozza
1 giugno
Al crescere della propensione al rischio e dell’orizzonte temporale si possono attuare strategie di investimento davvero interessanti.
Tommaso Scarpellini
30 maggio
3 titoli italiani con dividendi superiori al 5% sfidano la regola che lega rendimento elevato a bassa crescita. Uno di questi ha guadagnato il 200% in cinque anni.
Patrizia Del Pidio
28 maggio
Iniziamo a salutare con nostalgia lettere e assegni: sono stati aboliti in alcuni Paesi europei, ma lo stesso destino potrebbero averlo anche in Italia. Vediamo i motivi.
Patrizia Del Pidio
26 maggio
Quando nasce un figlio al nuovo nato è assegnato un codice fiscale, ma cosa devono fare i genitori per averlo? Cosa accade se serve con urgenza per scegliere il pediatra per il neonato?
Simone Micocci
22 maggio
Nuove assunzioni da parte di Poste Italiane: si cercano giovani da inserire nel team Digital, Technology e Operations. Ecco quali sono i requisiti e le informazioni sull’iter selettivo.
Stefano Vozza
11 maggio
Tempo, rischio, rendimento e capitale al “minimo” per chi antepone la sicurezza a tutte le altre considerazioni
Stefano Vozza
11 maggio
Panoramica sui rendimenti attivi offerti dal noto libretto di risparmio sugli accantonamenti di liquidità a breve termine
Laura Naka Antonelli
8 maggio
Sul Ftse Mib di Piazza Affari vola Prysmian post conti. Focus anche su TIM, Poste, Leonardo, Banca Mediolanum. Countdown MPS, bene le banche. Arriva la trimestrale di Enel.
Laura Naka Antonelli
8 maggio
Telecom Italia KO a Piazza Affari con un tonfo delle azioni fino a oltre il 6% all’indomani della pubblicazione della trimestrale. Poi la forte ripresa.
Stefano Vozza
7 maggio
Un capitale liquido va anzitutto protetto dall’erosione del potere d’acquisto prima ancora di pensare ai rendimenti di medio o lungo termine