Quanto guadagna Nicolò Zaniolo? Stipendio e valore del centrocampista della Roma

8 settembre 2020 - 11:28 |

Nuovo gave infortunio per Nicolò Zaniolo: lo stipendio e il valore di mercato dello sfortunato centrocampista della Roma e della Nazionale.

Quanto guadagna Nicolò Zaniolo? Stipendio e valore del centrocampista della Roma

La sfortuna non vuole abbandonare Nicolò Zaniolo. da poco rientrato da un grave infortunio, il centrocampista della Roma si è nuovamente fatto male in Nazionale durante il match contro l’Olanda.

Impietosa la diagnosi: rottura del legamento crociato del ginocchio, stesso infortunio precedentemente subito, con i tempi di recupero per il ragazzo che non dovrebbero essere inferiori ai cinque mesi.

Un vero peccato per il talentuoso calciatore che, nonostante la giovane età, è ormai considerato un pilastro della Roma e della Nazionale, tanto che lo slittamento dell’Europeo a giugno 2021 faceva sperare in una sua partecipazione.

I giallorossi sono comunque pronti ad aspettare di nuovo Nicolò Zaniolo visto che, nonostante il recente rinnovo di contratto con tanto di ritocco di stipendio, si è parlato anche di un ulteriore prolungamento per respingere le sirene del calciomercato.

La carriera di Nicolò Zaniolo

Quella di Nicolò Zaniolo, classe 1999, assomiglia molto alla carriera di un predestinato. Figlio di Igor (ex centravanti autore di tanti gol soprattutto a Spezia e Cosenza) e di Francesca Costa (una sorta di star su Instagram), è cresciuto calcisticamente tra i settori giovanili del Genoa e della Fiorentina.

I viola però non credono in lui così nel 2016 lo svincolano e il ragazzo passa all’Entella. Con i liguri esordisce in Serie B a 17 anni, attirando così le attenzioni dell’Inter che per 2 milioni di euro lo acquistano a luglio 2017.

Con i nerazzurri Zaniolo viene messo nella squadra Primavera dove vince il campionato, mettendosi in luce come uno dei prospetti più interessanti. L’Inter però nell’estate 2018 ha bisogno di fare plusvalenze a causa del Fair Play Finanziario.

Nell’ambito del passaggio di Nainggolan in nerazzurro, oltre a Santon anche Zaniolo finsice alla Roma per 4,5 milioni con l’Inter che ha mantenuto il diritto di incassare il 15% della cifra di una eventuale cessione del centrocampista.

L’esordio con la maglia giallorossa non è assolutamente banale: titolare nell’incontro di Champions League al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, diventando presto un titolare fisso dei capitolini.

Valore e stipendio

Entrato anche nel giro della Nazionale, nonostante gli infortuni al momento stando al sito specializzato Transfermarkt il suo attuale valore di mercato è di 55 milioni.

Quando è arrivato alla Roma, Nicolò Zaniolo guadagnava 700.000 euro l’anno, il secondo “peggio” pagato in giallorosso dopo il terzo portiere Daniel Fuzato, con l’accordo che scadeva a giugno 2023.

Ad agosto 2019 è arrivato poi il rinnovo fino al 2024: al momento il centrocampista dovrebbe percepire uno stipendio base di 1,6 milioni a stagione, che può arrivare fino a 2,2 milioni con i bonus.

Prima dell’infortunio in Nazionale si parlava però anche di un altro rinnovo, con la scadenza allungata di un anno e lo stipendio aumentato fino a 3 milioni. Adesso però si dovrà aspettare.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories