Nuovo appuntamento questa sera con Quarta Repubblica, il programma di Rete4 condotto da Nicola Porro. Ospite il vicepremier Luigi Di Maio
È tornato anche questa sera alle ore 21.25, in prima serata su Rete4, un nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro.
Nel corso della puntata l’intervista al vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio.
Quarta Repubblica. Nicola Porro ha intervistato il ministro Luigi Di Maio
È stato Luigi Di Maio il protagonista dell’intervista di Quarta Repubblica, il programma di approfondimento in onda su Rete4, dedicato ad economia e politica.
Il vicepremier ha affrontato gli argomenti più delicati delle ultime settimane, in vista del passaggio della Legge di Bilancio 2019 al Senato. Ma anche i temi della sicurezza, dei diritti umani violati e dell’immigrazione.
Parlando della tragedia di Corinaldo, il ministro Di Maio ha sottolineato la necessità non di vietare gli spray urticanti, ma quella di garantire un maggior controllo nell’accesso alle discoteche e la giusta punizione per i responsabili che, troppo spesso, agiscono con la convinzione di restare impuniti.
Si è provato a fare chiarezza su Tav, quota 100, la riforma delle pensioni voluta dal Governo giallo-verde e si è parlato dei nuovi tentativi messi in atto, negli ultimi giorni, per limare la Manovra. L’obiettivo del Governo è quello di evitare la procedura di infrazione da parte della Commissione europea.
Alla vigilia del tavolo permanente per le piccole e medie imprese, che sarà avviato domani al Mise, Di Maio si è detto pronto a un confronto sulle esigenze degli imprenditori.
“Penso che i nostri obiettivi siano comuni e dobbiamo trovare la strategia migliore per ottenerli”.
E ancora, tra gli argomenti più scottanti: la temuta tassa sulle automobili. Sì a incentivi per l’acquisto di auto verdi, ma anche per il car sharing, l’elettrico e l’ibrido. Tutte scelte che puntano, negli anni, ad abbattere l’inquinamento.
Tanti anche questa sera gli ospiti in studio: presenti il presidente Itinerari Previdenziali Alberto Brambilla e la presidentessa Colap Emiliana Alessandrucci.
Non è mancato, come ogni settimana, il commento del comico Paolo Hendel, pronto a dire la sua sui temi di attualità più caldi del momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti