Kia Motors ha intenzione di continuare ad essere protagonista nel settore automobilistico nei prossimi anni. Per fare ciò la casa sud coreana, che fa parte del gruppo Hyundai, nei prossimi anni lancerà numerose auto elettriche.

Trapelano i presunti nomi delle future auto elettriche di Kia Motors

A proposito di queste auto elettriche di Kia Motors, nelle scorse ore sul web sono trapelati i loro presunti nomi. Infatti una fuga di notizie ha rivelato che l’azienda ha presentato una domanda al registro dei brevetti sudcoreano per proteggere i nomi IK, EV ed EK.

La casa sud coreana ha depositato un brevetto con i 3 nomi

Kia Motors ha richiesto l’attribuzione di titolarità dei nomi «IK», «EK» ed «EV», oltre ai nomi pertinenti da 1 a 9 per ciascuno di essi. Ovvero, da IK1 a IK9, da EK1 a EK9 e da EV1 a EV9. Queste sigle potranno denominare fino a 27 diversi modelli.

Inoltre dal brevetto si nota anche un cambio di carattere più moderno e stilizzato che caratterizzerà queste auto elettriche quando finalmente arriveranno sul mercato.

La prima auto elettrica del marchio coreano sarà un crossover

Il primo modello elettrico di Kia Motors che è attualmente in fase di sviluppo come abbiamo potuto notare in alcune foto spia, presenta uno stile molto sportivo e sarà un crossover con un design completamente diverso rispetto ai modelli presenti nella gamma con motori a combustione.

Per quanto riguarda gli altri ancora si sa molto poco. In ogni caso i coreani hanno intenzione di realizzare una gamma completa di veicoli elettrici e dunque supponiamo che troveranno spazio auto di diverse tipologie.

Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno da Kia Motors a proposito delle sue future auto elettriche che a quanto pare si chiameranno IK,EV e EK.