La nuova KIA Sportage Hybrid è stata avvistata nelle scorse ore in versione prototipo camuffato come dimostrano le foto spia che pubblichiamo in questo articolo. Si tratta della quinta generazione del celebre modello a cui la casa automobilistica coreana lavora già da diverso tempo. Il suo debutto è previsto nel corso del 2021.

La nuova KIA Sportage Hybrid è stata immortalata in alcune foto spia scattate in Corea del Sud

La nuova generazione di KIA Sportage porterà con sé nuove opzioni di elettrificazione e, cosa più importante, saranno più efficienti rispetto alle attuali. Ci sarà una versione ibrida (HEV) della nuova Sportage e la prova di ciò sono queste foto spia. Un veicolo di prova della quinta generazione del famoso modello di KIA è stato fotografato in Corea del Sud e questo presenta una meccanica ibrida con ricarica autonoma.

Purtroppo il camuffamento è ancora molto denso e dunque non è facile comprendere quelle che saranno le novità della nuova KIA Sportage Hybrid. Tuttavia ci sono componenti chiave, come il sistema di scarico, in cui si può leggere il codice della nuova generazione, NQ5 e l’acronimo HEV, che si riferisce a Veicolo elettrico ibrido. Abbiamo già anticipato in precedenti pubblicazioni che alcune segnalazioni indicavano il possibile arrivo di una Sportage ibrida.

Infine segnaliamo anche che secondo indiscrezioni, oltre ad offrire la meccanica ibrida leggera (MHEV) e una versione ibrida (HEV), non è escluso che la nuova KIA Sportage offra una variante ibrida plug-in (PHEV). Per quanto riguarda il suo debutto, si dice che l’auto sarà presentata in aprile in Corea del Sud. Successivamente l’auto debutterà anche nel nostro continente.