Italo treno, nuove assunzioni per hostess e steward. Tutto quello che c’è da sapere

Italo treno ha aperto a nuove assunzioni per hostess e steward. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Italo treno, nuove assunzioni per hostess e steward. Tutto quello che c'è da sapere

Nuove e interessanti opportunità di lavoro per tutti coloro che sono alla ricerca di una buona occasione e vorrebbero lavorare per Italo treno.

Il gruppo ferroviario, che gestisce il trasporto di persone sulle linee dell’Alta velocità, ha infatti aperto le selezioni in vista di nuove assunzioni di hostess e stweard.

I posti disponibili sono 160, e fanno parte di un piano di espansione dell’azienda che ha acquistato nuovi treni Pendolino per viaggiare a 250 km orari, una parte dei quali è già in funzione.

Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle nuove assunzioni: requisiti, mansioni e come candidarsi.

Italo Treno, nuove assunzioni per hostess e steward

La campagna di recruiting avviata al momento da NTV prevede l’inserimento di nuove risorse nelle posizioni di hostess e steward di bordo, per la copertura di posti nel Lazio, in Lombardia e in Campania.

In particolare i candidati ricercati sono diplomati e hanno un’ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, sono disponibili a lavorare su turni e nei giorni festivi. Altri requisiti richiesti ai fini dell’assunzione sono l’avere un aspetto curato e un’attitudine alla vendita, oltre che la disponibilità ad erogare il servizio di catering a bordo treno. Requisiti preferenziali e graditi, ma non essenziali, sono la conoscenza di una seconda lingua straniera e il possesso di esperienza pregressa presso alberghi, tour operators, navi da crociera, compagnie aeree o all’estero.

I candidati selezionati verranno assunti con contratto di apprendistato di due anni e si occuperanno di accogliere i viaggiatori, di prendersene cura e gestire le relazioni con la clientela a bordo dei treni oltre che di provvedere al decoro e al riordino degli ambienti, e offrire supporto informativo e assistenza ai clienti. Gli hostess e gli steward saranno anche preposti a garantire il servizio catering a bordo treno, a promuovere, vendere e controllare i biglietti e altri prodotti.

Assunzioni in Italo Treno, come presentare le candidature?

Per tutti gli interessanti alle nuove opportunità di lavoro in Italo treno la procedura per presentare la propria candidatura è semplice. Sarà infatti sufficiente collegarsi al sito dell’azienda, cercare nella sezione Lavora con noil’annuncio di interesse, e candidarsi compilando un modulo con i propri dati.

E’ possibile presentare il proprio curriculum per gli annunci di lavoro per hostess e steward fino al 9 novembre.

Iscriviti alla newsletter "Lavoro" per ricevere le news su Assunzioni

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.