Home > Altro > Archivio > ITForum 2018: trading con insegnamenti di Gann e scenari mercato valute il (…)

ITForum 2018: trading con insegnamenti di Gann e scenari mercato valute il focus di Swissquote

giovedì 7 giugno 2018, di admin

Manca solo una settimana all’edizione 2018 di ITForum Rimini. Cresce l’attesa per quello che è il più importante evento in Italia dedicato al trading. Tra i protagonisti della manifestazione Swissquote, broker tra i leader di mercato per quanto riguarda il Forex e il trading su indici con i CFD.

“Per noi eventi come l’ITForum rappresentano sempre un’ottima occasione per poter incontrare i trader e capire quali sono le loro esigenze”, ha dichiarato a Money.it Stefano Gianti, Education Manager di Swissquote. Il formatore in tal senso ha voluto evidenziare come “per la nostra società le persone ricoprono da sempre un ruolo centrale”.

Un altro tema primario nella vision di Swissquote è quello operativo, con diversi webinar ed eventi live sul territorio che vengono organizzati nel corso dell’anno. A Rimini i partecipanti potranno seguire giovedì 14 giugno in Sala del Porto dalla 14:30 alle 15:30 il seminario intitolato ‘Il trading su indici e valute con il Gann Swing Chart’.

Spesso gli insegnamenti di Gann, tra le figure più celebri nel mondo del trading, sono difficili da interpretare. Nel corso del seminario verranno così spiegati in modo semplice ed efficace come interpretare i ritracciamenti di prezzo e come lavorare a favore di trend grazie a un filtro multi-timeframe che verrà spiegato in sala. “Durante il workshop analizzeremo in tempo reale quello che sta accadendo sui mercati valutari, materie prime ed indici azionari e applicheremo gli insegnamenti di Gann su di essi”, ha spiegato Gianti.

Il formatore di Swissquote sarà protagonista di altre conferenze durante la due giorni di Rimini. Da segnalare in particolar modo quella del 14 giugno in Sala Trading 1 dalle 16:30 alle 18 intitolata ‘Toro invecchiato’.

Con la moderazione di Claudio Kaufmann e la partecipazione di Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation, Wlademir Biasia, WB Advisors Gaetano Evangelista, Ad Age Italia, Maurizio Mazziero, Maurizio Mazziero Research e appunto Stefano Gianti, gli esperti si interrogheranno sulle prospettive dei mercati azionari.

Quello in atto è infatti il secondo bull market più prolungato e profondo della storia. Le Borse salgono dal marzo 2009, più di nove anni insomma. In questo tempo l’indice S&P 500 americano è cresciuto del +330% mentre l’Eurostoxx 50 del +117%. Lecito dunque riflettere se vi siano ulteriori spazi di salita per i mercati azionari o se non sia meglio tirare i remi in banca.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.