I migliori smartphone del 2018

Giulia Adonopoulos

18 Dicembre 2017 - 15:49

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il 2018 e nuovi smartphone sono alle porte: ecco i lanci più attesi e cosa ci aspettiamo dal settore dei device mobile l’anno prossimo.

Chi deve acquistare un telefono nuovo attualmente ha a disposizione un’ampia scelta di ottimi modelli usciti quest’anno. Ma se fosse più conveniente aspettare? Il mercato degli smartphone si aggiorna alla velocità della luce, e un dispositivo che ieri era il top del top domani rischia di essere superato da un modello più innovativo e prestante.

Ecco perché, per aiutarvi nella scelta di acquisto (o meno) di un nuovo smartphone e sciogliere ogni dubbio, abbiamo deciso di stilare una lista dei migliori smartphone che usciranno nel 2018. Scopriamo cosa aspettarsi dai nuovi lanci e quali modelli tenere d’occhio.

I migliori smartphone in uscita nel 2018

La lista verrà aggiornata man mano che usciranno notizie e ulteriori indiscrezioni, ma al momento i migliori smartphone attesi per il 2018 sono:

Samsung Galaxy S9 e S9+
LG G7
iPhone 2018
Nokia 9
Huawei P11
HTC U12
Google Pixel 3
Samsung Galaxy Note X
Sony Xperia XZ1 Premium
Xiaomi Mi Mix 3
OnePlus 6

Samsung Galaxy S9

Il Samsung Galaxy S9 è uno degli smartphone top di gamma più attesi dell’anno. Il lancio dovrebbe avvenire tra fine febbraio e inizio marzo durante il Mobile World Congress di Barcellona a cui presenzierà anche Samsung come ogni anno. Si attendono due modelli (S9 e S9+) con a bordo il nuovissimo processore Snapdragon 845 da 7nm e una doppia fotocamera posteriore sul modello Plus, oltre che scanner per le impronte digitali incorporato nell’Infinity Display ancora più sottile. È improbabile che design e prezzo cambino in modo significativo rispetto al Galaxy S8.

Samsung Galaxy S9 e S9+: uscita, foto, caratteristiche, rumors e novità

LG G7

Uno dei primi smartphone a inaugurare il 2018 potrebbe essere l’LG G7, il cui lancio è previsto il 25 febbraio. Stando ai rumors trapelati finora, sembra che LG intenda passare agli schermi OLED per la sua serie ammiraglia e che, tra le altre cose, stia collaborando con Qualcomm per garantire l’utilizzo di Snapdragon 845, che a quanto pare sarà il principale chipset del 2018. Le voci da oltreoceano parlano di un prezzo di lancio pari a 700-720 dollari.

iPhone 2018

Il comparto smartphone di Apple sta andando a gonfie vele nonostante la titubanza iniziale nei confronti dei nuovi iPhone 8 e iPhone X. Cosa ha in serbo Cupertino per l’anno prossimo? Anche se con il contagocce, le indiscrezioni sui nuovi iPhone 2018 non sono tardate ad arrivare. Si parla di 3 nuovi modelli, tra cui uno low cost con display LCD e un iPhone X Plus con display OLED 6.5’’. Saranno tutti caratterizzati da design senza cornici e fotocamera TrueDepth per il supporto al FaceID. Il lancio? Previsto a settembre 2018, in occasione del consueto Apple Keynote autunnale. Per saperne di più leggi iPhone 11: rumors, uscita, caratteristiche e novità. Cosa sappiamo finora

Huawei P11

Un altro interessante device atteso sul palco della kermesse spagnola è il Huawei P11, erede del fortunato P10 uscito quest’anno. Il lancio è previsto a febbraio, con uscita in primavera.
La notizia più interessante giunta finora riguardo il Huawei P11 arriva da Evan Blass: il noto leaker ha fatto sapere che il flagship Huawei del 2018 potrebbe avere una fotocamera tripla da 40MP con zoom ibrido 5x e fotocamera interna da 24MP, co-ingegnerizzate con Leica. Se già i telefoni della casa cinese vantano un comparto fotografico invidiabile, l’anno prossimo potrebbero letteralmente sbaragliare la concorrenza.

Nokia 9

Il Nokia 8 è stato lanciato da poco, ma sembra che il lancio del nuovo Nokia 9 sia prossimo. Secondo i rumors il grande annuncio potrebbe arrivare, infatti, il 19 gennaio. Il prossimo flagship Nokia sarà una versione aggiornata del Nokia 8, con uno schermo più grande e RAM più capiente, doppia fotocamera forse da 13MP con sensori RGB e monocromatico separati. Sotto la scocca ci aspettiamo un chipset Snapdragon 835 a 10nm con GPU Adreno 540 e un minimo di 64GB di spazio di archiviazione.

Google Pixel 3

Il Google Pixel 2 è uno degli smartphone Android di fascia alta più interessanti del 2017, e da quest’anno anche il pubblico italiano può toccare con mano le qualità del googlefonino grazie all’approdo del modello XL 2 nel nostro paese.
Ma è già tempo di pensare al prossimo top class di casa Google, il Pixel 3, su cui emergono le prime notizie. Recenti rumors suggeriscono l’uscita di 3 modelli prevista per il 4 ottobre 2018. I Google Pixel 3 usciranno con l’ultima versione di Android, Android 9.0 P, e Snapdragon 845 con chip a 7nm, il 30% più efficiente e veloce dei precedenti. Ci aspettiamo una RAM da 6 e 8 GB e una fotocamera migliorata dal punto di vista del software più che dell’hardware.

Samsung Galaxy Note X

Lo smartphone pieghevole potrebbe diventare finalmente realtà a inizio 2018, se le voci insistenti si rivelassero vere. Da quello che è emerso, Samsung spedirà 100mila unità del suo Galaxy X della famiglia Note nel terzo trimestre dell’anno prossimo. Inizialmente noto come Project Valley, il Galaxy Note X sarebbe pensato per essere un phablet con doppio schermo flessibile, che si ripiega su se stesso diventando un telefono da 5’’. Scopri di più sul Samsung Galaxy X del 2018.

OnePlus 6

OnePlus ha da poco rilasciato il OnePlus 5T, disponibile anche nell’edizione speciale Star Wars, ma gli occhi iniziano a essere puntati sul prossimo top di gamma, il OnePlus 6.
Il lancio è atteso per giugno 2018, secondo la roadmap del passato, ma la società potrebbe anche optare per un rilascio anticipato. I rumors sulle caratteristiche scarseggiano, ma è probabile che sarà un 6 pollici Full HD senza cornici con a bordo il chipset Snapdragon 845, 8GB di RAM e supporto alla ricarica wireless. Nella wishlist dei fan troviamo lo slot per la microSD, la resistenza all’acqua, lo scanner di impronte digitali integrato nel display e una batteria più ampia e duratura.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO