Huawei P11 news: uscita, specifiche tecniche, prezzo e rumors

Il nuovo top di gamma Huawei, il P11, avrà tripla fotocamera da 40MP. Ecco cosa sappiamo su uscita, design, prezzo e caratteristiche.

Huawei P11 news: uscita, specifiche tecniche, prezzo e rumors

Emergono interessanti novità sul Huawei P11, prossimo flagship dell’azienda cinese e successore del Huawei P10.

Il nuovo device potrebbe uscire con a bordo una fotocamera triple-lens da 40 MP. A rivelarlo è il noto leaker Evan Blass, che ha pubblicato su Twitter un post con alcune immagini pubblicitarie per una Serie Huawei PCE in cui si fa riferimento a una nuova generazione di Huawei P con un comparto fotografico ancora più potente. In particolare si parla di sensori da ben 40MP, 3 lenti posteriori (con zoom ibrido 5x) e fotocamera interna da 24MP, tutte co-ingegnerizzate con Leica. @evleaks afferma che queste pubblicità provengono da un’agenzia creativa che lavora con Huawei, e se dovesse essere vero vorrebbe dire che i prossimi Huawei avranno una fotocamera senza rivali.

Il Huawei P10, considerato uno dei migliori smartphone del 2017, è provvisto di doppia fotocamera 20+12MP e fotocamera per i selfie da 8MP, ma se i rumors verranno confermati il Huawei P11 segnerà un importante upgrade, soprattutto perché sarebbe il primo smartphone con tripla fotocamera. Le immagini pubblicitarie parlano anche di una Modalità Pro Night per scattare foto in condizione di luce scarsa e integrazioni di AI, proprio sulla scia del Huawei Mate 10.

Ecco tutto ciò che emerso finora su uscita, prezzo, caratteristiche del Huawei P11.

Huawei P11: data d’uscita

Il lancio del Huawei P11 è previsto per inizio 2018 in occasione del Mobile World Congress che si terrà a febbraio.

Prezzo

I dettagli sul prezzo non sono stati rivelati e non sappiamo quale darà la mossa di Huawei per il prossimo flagship. Si auspica in una riduzione del prezzo visto che con gli ultimi modelli la società cinese è stata meno competitiva rispetto al passato.

Caratteristiche e prestazioni

Per quanto riguarda design e display si sa ancora poco, ma finora sono emersi svariati rumors sul successore del P10. Anche stavolta ci aspettiamo tre modelli: Huawei P11 Lite, P11 e P11 Plus, con piccole differenze sul fronte dimensioni, prezzo e prestazioni.

I file del firmware mostrati da XDA Developers suggeriscono che il P11 avrà un design senza bordi con una barretta in alto, sul genere dell’iPhone X, che servirà per ospitare la fotocamera frontale. Alcune voci parlano della possibilità che il Huawei P11 abbia il display 4K, ma più probabilmente la compagnia continuerà a dotare i suoi smartphone di pannelli Full HD anche l’anno prossimo.

Un report proveniente dalla Cina fa sapere che il P11 potrebbe montare il chip Kirin 970, lo stesso potentissimo processore a bordo di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro. La stessa fonte avanza l’ipotesi di una RAM da 8GB come OnePlus 5 e 5T, ma non c’è nulla di confermato al momento.

Cosa vogliamo vedere?

In attesa di saperne di più sull’attesissimo Huawei P11, ci sono delle caratteristiche che i fan Huawei sperano di trovare a bordo del prossimo top di gamma. La wishlist del Huawei P11 comprende un assistente vocale, visto che al momento Google Assistant non è disponibile su Huawei P10 e Alexa è solo per Huawei Mate 9 negli USA. Poi si auspica migliore gestione dei consumi e della durata della batteria, piccolo tallone di Achille del P10.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Huawei

Argomenti:

Smartphone Huawei

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.