I migliori notebook del 2014: 4 modelli al top sotto i 1000 euro

Ecco le offerte di Natale 2014 per i migliori notebook del 2014. Le idee regalo per per comprare computer portatili ottimi ed economici.

Quali sono i migliori notebook del 2014? Una domanda più che lecita, per chi fosse intenzionato a regalare (o a regalarsene) un buon computer portatile da piazzare sotto l’albero di Natale. Ma per rimanere sotto la soglia fatidica dei 1000 euro, assicurandosi comunque un prodotto di buona qualità, a quali prodotti è meglio orientarsi?

Ecco 4 proposte da valutare con attenzione.

Acer Aspire Switch 10 (a 299 euro) - in offerta a 259.99 euro

Iniziando la nostra carrellata con una proposta davvero low cost, impossibile non menzionare il piccolino di casa Acer, ovvero l’Aspire Switch 10, ora in offerta su Amazon a 259.99 euro. Un tablet con ambizioni da notebook, che con i suoi 10,1 pollici e una tastiera completa promette di essere il vero ibrido tra due esigenze complementari ma spesso contrapposte: la maneggevolezza di un tablet e le comodità della tastiera e del touchpad. Spessore ridotto, meno di 1 kg e 200 grammi di peso, display full hd e prezzo super competitivo: una vera tentazione.

HP Envy x360 (a 699 euro) - in offerta a a 575.20 euro

Anche in questo caso, il richiamo alla dimensione tablet è evidente. Oltre 15 pollici di display ripiegabili sulla tastiera, infatti, sembrano delineare una tavoletta taglia extra large per l’innovativo HP Envy x360, in offerta per questo Natale 2014 a 575.20 euro. Il prezzo? Non è solo l’unico punto di forza: anche l’audio promette prestazioni di alta qualità.

Microsoft Surface Pro 3 (da 819 euro) - in offerta a 759.00 euro

Forse il vero antesignano nella ricerca dell’equilibrio tra tablet e notebook è proprio il Surface Pro 3 di casa Microsoft, in offerta a 759.00 euro. Dodici pollici sono un compromesso accettabile per garantire la piena maneggevolezza, il peso è di 800 grammi e l’autonomia della batteria è di 9 ore. Che altro? La tastiera si può staccare e siamo ovviamente nell’universo Windows, senza alcun problema di compatibilità con i software gestionali più diffusi al mondo.

Apple MacBook Air (da 930 euro) - in offerta a 879.00 euro

Chiudiamo questa gallery con la proposta più cara (e più blasonata). Il piccolo di casa Cupertino, ovvero l’Apple MacBook Air da 11 pollici- in offerta a 879.00 euro - è un prodotto che – a sentire gli esperti – riesce a coniugare al meglio design, leggerezza e prestazioni di alto livello. Sicuramente 128 giga di archiviazione non saranno moltissimi, ma questo Air non è esattamente pensato per essere il vostro computer portatile principale, piuttosto un device da portare in giro all’occorrenza. Il punto di forza? L’estetica: difficilmente troverete un portatile più bello.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories