Hyundai Kona Electric: arrivano novità importanti

Il Crossover elettrico Hyundai Kona Electric è un vero e proprio successo commerciale, la casa coreana ha deciso di ampliare la sua produzione

Hyundai Kona Electric: arrivano novità importanti

Hyundai Kona Electric è il primo Crossver completamente elettrico che la casa automobilistica coreana ha portato in Europa. La vettura sembra aver incontrato fin da subito il gradimento dei consumatori ed infatti il suo è un vero e proprio successo commerciale.

Basti pensare che nelle ultime ore è arrivata la decisione da parte di Hyundai di aumentare la produzione del suo modello. Hyundai Kona Electric in virtù di questa decisione sarà prodotta anche in Europa e non più solo in Corea del Sud come avviene in questo momento presso lo stabilimento di Ulsan.

Grande successo per Hyundai Kona Electric: ampliata la sua produzione

Da quando la vettura è stata messa in vendita nel 2018 la domanda ha superato ampiamente l’offerta. Quindi la casa coreana ha deciso di produrre il suo Crossover elettrico anche in Europa in uno stabilimento in Repubblica Ceca.

In questa maniera le consegne delle unità acquistate da parte dei clienti del nostro continente dovrebbero avvenire più velocemente. Dunque Hyundai Kona Electric sarà prodotta anche nello stabilimento di Nižní Lhoty dove già nascono modelli come la i30 e la Tucson.

Hyundai punta a vendere 80 mila veicoli a zero emissioni in Europa

L’obiettivo di Hyundai è quello di produrre circa 80 mila auto a zero emissioni per i suoi clienti europei ogni anno. Tra queste 80 mila auto ci sono modelli molto popolari come la Kona Electric, la Nexo a idrogeno e la Ioniq Electric. In questa maniera il produttore asiatico spera diventare il principale fornitore di veicoli a zero emissioni del vecchio continente. Vedremo dunque se la famosa casa automobilistica riuscirà nel suo intento.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Hyundai

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.