Gomorra 5: la quinta stagione si farà? Uscita e anticipazioni

Gomorra 5 si farà? Dopo il finale di stagione in tanti si chiedono quando uscirà la quinta stagione della serie TV in onda su Sky Atlantic, tratta dai romanzi di Roberto Saviano. Tutte le anticipazioni.

Gomorra 5: la quinta stagione si farà? Uscita e anticipazioni

Gomorra 5 si farà? È questo l’enorme dubbio che in queste ore, con il finale della quarta stagione, ha lasciato in sospeso tantissimi fan. La quinta stagione di Gomorra sembra però essere confermata, stando a quanto dichiarato da Sky e dai diversi produttori coinvolti nella realizzazione dei prossimi episodi, che al momento non hanno ancora una data di uscita ufficiale.

Gli ultimi episodi della quarta stagione di Gomorra sono stati trasmessi su Sky, dove è possibile recuperare tutte le annate passate tramite Now TV e Sky Go all’interno del Boxset serie TV. Il destino di Genny Savastano sembra quindi confermato: vedremo il ritorno del celebre e amato protagonista anche in Gomorra 5? Ecco tutte le novità e le anticipazioni sulla quinta stagione della serie.

Gomorra 5 si farà? Anticipazioni, data di uscita e trama

La conferma sibillina di una quinta stagione di Gomorra è arrivata già durante la conferenza stampa di fine marzo, organizzata per presentare gli episodi della quarta. Nils Hartmann, responsabile delle produzioni originali di Sky ha infatti confermato l’intenzione da parte del colosso pay-TV di produrre una quinta serie dello show: “ci sono delle idee editoriali molto forti che giustificano un’altra stagione”.

Nella stessa occasione anche Riccardo Tozzi di Cattleya, produttori della serie insieme a Sky, ha dichiarato che la quinta stagione è praticamente confermata: “c’è qualcosa che giustifica profondamente una quinta stagione, al momento siamo ancora nella fase iniziale di scrittura ma c’è un’idea centrale fortissima”.

Ne sapremo di più sicuramente nelle prossime settimane, ma nel corso del finale di stagione in molti temono per il destino di Genny Savastano, complici anche alcuni tweet pubblicati da Salvatore Esposito, che ripercorre l’evoluzione del proprio personaggio attraverso una foto e poche righe di commento per ogni annata della serie.

Potrebbe esistere Gomorra senza Genny? Il finale di stagione e i prossimi mesi ci aiuteranno a farci un’idea ma la serie ha saputo mantenere il proprio successo anche sapendo rischiare, ponendo sul piatto del sacrificio diversi personaggi importanti amati dal grande pubblico: Imma Savastano nella prima, Don Pietro e Salvatore Conte nella seconda fino alla terza con la morte dell’amico/nemico Ciro Di Marzio (che tornerà in un film per il grande schermo intitolato proprio “L’Immortale”).

Gomorra 5 quindi sembra più che confermato e i nuovi episodi dovrebbero andare in onda la prossima primavera, quindi tra un anno esatto.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Sky

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.