Fortnite evento Diplo: data, orario e come partecipare al concerto virtuale

A che ora e come partecipare al concerto virtuale di Diplo su Fortnite: ecco data e orario del nuovo evento.

Fortnite evento Diplo: data, orario e come partecipare al concerto virtuale

Un nuovo evento arriva su Fortnite: data e orario del concerto virtuale di Diplo sono stati rivelati con i giocatori pronti a partecipare a quello che per Epic Games, e per molti artisti musicali, sta diventando una vera e propria nuova vetrina di comunicazione.

La stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 è iniziata da poco e i primi eventi iniziano ad essere presenti sulla nuova mappa: il concerto di Diplo proverà a bissare il successo di Astronomical, l’evento dedicato a Travis Scott che è stato capace di radunare ben 27 milioni di utenti connessi in contemporanea.

Un nuovo promettente palco quello fornito da Fortnite che, in tempi di distanziamento sociale con concerti rimandati e cancellati, offrono a giocatori e appassionati la possibilità di partecipare a eventi virtuali sicuri e divertenti. Ecco come funziona e a che ora collegarsi.

Fortnite concerto Diplo: a che ora e come partecipare

Diplo present: Thomas Wesley”: il DJ, il cui vero nome è Thomas Wesley Pentz, presenterà il nuovo album (in coppia con Young Thug e Noah Cyrus) su Fortnite in un evento fissato per venerdì 26 giugno alle ore 3:00 del mattino.

Alzataccia garantita per gli utenti italiani quindi che dovranno mettere la sveglia per essere sicuri di non perdersi l’evento: Epic Games ha pensato anche ai ritardatari, programmando una replica per lunedì 29 giugno alle ore 18:00.

Come partecipare? Per assistere al concerto di Diplo su Fortnite è necessario accedere a Battaglia reale e selezionare la playlist Party Reale. Si può accedere in qualsiasi momento, non è infatti previsto un numero di posti limitato come accaduto su “Il Dispositivo” di recente, e prendere parte al concerto a tempo di musica e balli.

Non c’è solo l’evento: Epic Games celebra il concerto rendendo disponibili in negozio alcuni dei costumi più amati dai fan del gioco come Mortafiamma, Desperado, Rio Grande, Frontiera, Vita notturna, Ladrona e molti altri. Gli articoli verranno resi disponibili da giovedì 25 giugno (il giorno prima dell’evento).

Per Epic Games si tratta ormai di applicare una formula collaudata e di sicuro successo: gli introiti generati da eventi di questo tipo sono molti e sono diversi i brand che guardano con sempre maggiore attenzione al popolare gioco per sponsorizzare contenuti sempre più diversificati (di recente Warner Bros ha trasmesso in esclusiva il primo trailer di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, direttamente nel gioco).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories