Fernando Alonso, quanto guadagna: patrimonio e stipendio

8 luglio 2020 - 16:36 |

Il pilota spagnolo due volte campione del mondo torna in Formula 1 con Renault. Ecco patrimonio e guadagni di Fernando Alonso, tra gli sportivi più ricchi al mondo.

Fernando Alonso, quanto guadagna: patrimonio e stipendio

A quanto ammonta il patrimonio di Fernando Alonso nel 2020? Il pilota spagnolo, detentore di diversi titoli e record, è considerato uno dei più grandi talenti della Formula 1 di sempre. Non stupisce che il suo nome figuri anche nelle classifiche degli sportivi più pagati al mondo e dei piloti di F1 più ricchi.

Vediamo allora quanto guadagna Alonso, che per la gioia degli appassionati ha confermato il ritorno in Formula 1 nel 2021 con Renault, con cui ha vinto due volte il titolo di campione del mondo.

Quanto guadagna Fernando Alonso

Secondo le stime, il valore di Alonso nel 2020 è di 240 milioni $. Nell’ultimo periodo in Formula 1 il suo stipendio si è aggirato intorno ai 33 milioni $, senza considerare gli sponsor (Kimoa, Adidas, Logitech…). Alonso occupa il 39° posto nella classifica Forbes degli atleti più pagati del 2018 e il 77° nella Celebrity 100.

Secondo il sito Wealthygorilla, che si occupa di stilare classifiche su patrimoni e beni di valore, Alonso è il 5° pilota più ricco al mondo. La classifica non tiene conto solo dei piloti di Formula 1, ma anche di MotoGP. Stando alle stime, Alonso guadagna più di Valentino Rossi. Solo Hamilton, Don Schumacher, Eddie Jordan e Michael Schumacher (con un patrimonio netto di 800 milioni $) risultano più ricchi del campione spagnolo 39enne. Stando a quanto riportato, il patrimonio netto di Fernando Alonso è infatti di circa 240 milioni $.

Argomenti:

Ferrari Formula 1

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories