Bavaglino IKEA ritirato: bimbi rischiano soffocamento. I prodotti pericolosi

Allarme sicurezza per il bavaglino Matvra di Ikea, ritirato dal mercato perché pericoloso per i bambini: rischiano il soffocamento.

Bavaglino IKEA ritirato: bimbi rischiano soffocamento. I prodotti pericolosi

Ikea ritira dal mercato il bavaglino MATVRÅ nelle versioni blu e rossa per rischio soffocamento. Con una nota pubblicata il 30 settembre nella sezione avvisi e richiami del suo sito, l’azienda svedese ha annunciato il ritiro del prodotto perché pericoloso per i bambini.

Ikea ha invitato i clienti che lo hanno acquistato a non utilizzare il bavaglino oggetto di richiamo, e di restituirlo al negozio. Il ritiro è stato deciso dopo aver ricevuto numerose segnalazioni riguardanti il bottone del bavaglino che, se tirato dal bambino, potrebbe staccarsi e soffocarlo. Ecco i dettagli.

IKEA ritira bavaglino: prodotti pericolosi per i bambini

Si avvisa che l’allarme sicurezza di Ikea riguarda solo il bavaglino Matvra nei colori rosso e blu, mentre i Matvra con le stampe frutta/verdura, e le versioni verde/giallo, non sono stati ritirati poiché realizzati con materiali e design diversi.

“La sicurezza dei clienti è la massima priorità per IKEA e per questo motivo abbiamo deciso di ritirare il bavaglino MATVRÅ blu/rosso 2 pezzi, come misura precauzionale”, ha riferito la società.

Chi ha comprato il bavaglino possono riportarlo in qualsiasi negozio Ikea per chiedere la sostituzione con un prodotto simile o per ricevere il rimborso completo, senza bisogno di portare con sé lo scontrino fiscale.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito di Ikea o contattare l’assistenza al numero verde 800 92 46 46.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche

Argomenti:

IKEA

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.