Alfa Romeo ha deciso di omaggiare la sua celebre 33 Stradale del 1967 con una versione in edizione limitata della 4C. Ispirata all’originale, la 4C in edizione limitata presenta l’esclusiva vernice tri-coat Rosso Villa d’Este, cerchi in lega a 5 fori grigio-oro e interni in nero e tabacco.

Un nuovo modello in edizione limitata per Alfa Romeo in USA

La 33 Stradale Tributo utilizza una monoscocca in fibra di carbonio con finitura rossa. Disegnata sotto la direzione del Centro Stile Alfa Romeo, la 4C Spider 33 Stradale Tributo è dotata di stemma, targhe e libretto commemorativi. Disponibile presso rivenditori selezionati, il prezzo della 4C Spider 33 Stradale Tributo parte da 79.995 dollari.

Il Biscione ha voluto così omaggiare la sua Alfa Romeo 33 Stradale del 1967

La 4C Spider 33 Stradale Tributo dispone di cerchi in lega a 5 fori grigio-oro (18 pollici anteriori / 19 pollici posteriori) e sedili sportivi in composito rivestiti in pelle scamosciata Dinamica nera e pelle tabacco. In evidenza nell’abitacolo, la 4C Spider 33 Stradale Tributo presenta targhe dedicate sul cruscotto, sulle minigonne laterali e sulla consolle centrale, l’ultima delle quali è numerata progressivamente.

La 33 Stradale del 1967 è un’iconica Alfa Romeo che fece il suo debutto pubblico sul circuito di Monza il 31 agosto 1967 , alla vigilia del Gran Premio d’Italia di Formula Uno del 1967.

Ancora oggi rappresenta una miscela singolare di tecnologia all’avanguardia, meccanica da corsa e design stimolante, un perfetto antenato della 4C Spider. Sono stati prodotti solo 18 telai, con la maggior parte delle auto dipinte nel tipico rosso Alfa, con ruote grigio-oro e interni in nero e tabacco. In totale solo 33 unità di questa vettura della casa automobilistica del Biscione saranno realizzate e vendute in Nord America.