Agenzia delle Entrate: è online la pagina Facebook ufficiale con cui l’Agenzia delle Entrate garantisce via Messenger risposte ai contribuenti.
Dopo il profilo Twitter e il canale Youtube l’Agenzia delle Entrate diventa ancora più social e sbarca su Facebook.
E’ attiva da ieri 18 luglio la pagina Facebook ufficiale dell’Agenzia delle Entrate che permetterà a tutti i contribuenti di essere informati sulle ultime novità fiscali e di chattare direttamente con l’Agenzia delle Entrate che garantisce risposte via Messenger entro 24 ore.
Il connubio tra fisco e Facebook non è certo una novità: già ad aprile l’Agenzia delle Entrate aveva emesso una circolare in materia di accertamento fiscale con cui preannunciava l’utilizzo di qualsiasi informazione comunque reperibile, incluse quelle presenti sui social network Facebook incluso.
Agenzia delle Entrate su Facebook: online la pagina ufficiale
L’Agenzia delle Entrate ha quindi deciso di entrare a far parte del mondo di Facebook ed ha aperto una pagina ufficiale dove verranno pubblicati servizi, gli eventi e le novità degli aggiornamenti fiscali.
Inoltre l’Agenzia delle Entrate interagirà con tutti i contribuenti in tempo reale e gratis via chat attraverso l’applicazione Messenger.
Per poter visitare la pagina Facebook ufficiale dell’Agenzia delle Entrate è sufficiente collegarsi all’url https://www.facebook.com/agenziadelleentrate/
oppure si può digitare la parola chiave “Agenzia delle Entrate” sulla funzione “cerca” di Facebook.
Agenzia delle Entrate su Facebook: comunicazioni via Messenger
Grazie all’applicazione Messenger di Facebook sarà possibile chiedere all’Agenzia delle Entrate tutti i chiarimenti sui temi più attuali in materia fiscale.
Accedendo sulla pagina Facebook dell’Agenzia delle Entrate è sufficiente aprire una chat privata ed inviare il proprio quesito in materia fiscale.
Un operatore fiscale risponderà entro 24 ore oppure in caso di domande particolarmente complesse o articolate avviserà il contribuente che la risposta arriverà entro 5 giorni lavorativi, necessari per gli opportuni approfondimenti.
Il servizio Messenger con l’Agenzia delle Entrate è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30.
Al momento tutta l’attenzione è focalizzata sul Canone Rai 2016 la tassa più odiata dagli italiani che da quest’anno si pagherà con la bolletta elettrica.
Privacy dei contribuenti garantita via chat: non verranno diffusi dati sensibili e le informazioni fornite all’Agenzia delle Entrate verranno utilizzate solamente per rispondere ai dubbi fiscali.
Agenzia delle Entrate online: ecco dove trovare il fisco sui social network
L’Agenzia delle Entrate è sempre più social e al passo con i tempi: attualmente infatti la presenza del Fisco italiano sui social network è
- su Twitter è disponibile l’account ufficiale @Agenzia_Entrate;
- su YouTube con il canale ufficiale: https://www.youtube.com/user/Entrateinvideo
- su Facebook con la pagina ufficiale: https://www.facebook.com/agenziadelleentrate/
© RIPRODUZIONE RISERVATA