Home > Altro > Archivio > 7 videogiochi in uscita da non perdere, per Playstation 3, Xbox 360 e PC
7 videogiochi in uscita da non perdere, per Playstation 3, Xbox 360 e PC
domenica 14 luglio 2013, di
Tra un po’ partirete per le vacanze, oppure resterete a casa a godervi la città deserta, o magari sarete costretti a studiare o a lavorare pure durante agosto. Quindi, la cosa migliore che possiamo fare, è sognare. Con cosa? Per oggi vi abbiamo preparato una carrellata di videogames in un uscita a fine estate 2013 assolutamente da non perdere! Prese carta e penna? Siete pronti? Cominciamo!
7 videogiochi da non perdere
– Killer is dead: 1 agosto, per Playstation 3 e Xbox 360
Goichi Suda ha in mente di farvi passare un agosto tra combattimenti esagerati, belle ragazze e azioni da urlo: impersonate Mondo Zappa, l’assassino con il braccio bionico, ed esplorate il pazzo universo dove il “fighting” è all’ordine del giorno.
– Splinter Cell: Blacklist: 22 agosto, per Playstation 3, Xbox 360, PC e Wii U
Se gli Stati Uniti prendono possesso di 2/3 del pianeta, è naturale che qualcuno si faccia girare le scatole e cominci a opporsi. Così come è altrettanto naturale che se giocate a questo videogioco, impersonerete non certo il terrorista rivoluzionario, ma un membro della task force che alla ribellione vi si oppone con tutte le sue… armi. Missioni a gogò per un classico del genere.
– Madden NFL 25: 27 agosto, per Playstation 3 e Xbox 360
Forse siete tra quelli che aspettano con impazienza i giochi di calcio (arriveranno anche quelli, tranquilli), ma se intanto volete sgranchirvi le ossa, rivedetevi “Ogni maledetta domenica” e poi giocate un po’ al football Americano targato EA: 25 anni sono tanti, ma rappresentano senza dubbio un’occasione da festeggiare. Più preciso e realistico, Madden NFL 25 è la soluzione migliore per chi vuole giocare a uno sport diverso dal calcio.
– NHL 14: 10 settembre, per Playstation 3 e Xbox 360
Non solo calcio (e football americano), ma anche l’hockey merita il primo piano nella categoria videogiochi sportivi. Tanto più se è considerato (da anni) il miglior gioco del genere: e se contiamo che ogni anno i miglioramenti sono tanti, l’edizione 2014 di NHL sarà davvero da non perdere.
– GTA 5: 17 settembre, per Playstation 3 e Xbox 360
È il titolo dell’anno e non servirebbe nessuna descrizione: l’attesa è tanta e il 17 settembre è il giorno X. Una nota dolente? Non sarà disponibile (per il momento) per PC e per le console next-gen Playstation 4 e Xbox One.
– FIFA 14: 27 settembre, per PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo 3DS
Anche qui, come sopra, servono descrizioni? Più intelligenza artificiale, più qualità grafica, più spettacolo. Il meglio del meglio, insomma, come ogni anno. Ma l’onorificenza di miglior titolo sportivo è da dividere con…
– PES 2014: 27 settembre, per PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One
La “saga” di Pro Evolution Soccer si arricchisce di un nuovo capitolo, migliore sotto tutti gli aspetti: dai portieri alla Master League, dal realismo alla giocabilità. E se non siete contenti, vi diciamo che ci sarà anche la possibilità nella Master League di cambiare squadra e allenare le Nazionali.
E per adesso ci fermiamo qua. Il panorama dei videogiochi più interessanti in uscita nel bimestre agosto-settembre è (più o meno) completo. Titoli da novanta in un periodo che precede l’uscita attesissima delle console next-gen. Ci sarà da divertirsi!