Prestazioni a sostegno del reddito

Qui tutti i contributi e gli aiuti economici che lo Stato mette a disposizione dei propri cittadini, fornendosi dei servizi dell’INPS.

Si intende per prestazione a sostegno del reddito il supporto economico che lo Stato, o le aziende private, riconoscono nei confronti di alcuni soggetti a seconda delle condizioni.

Qui approfondiremo tutte le opportunità per il welfare dei cittadini, gli aiuti economici che lo Stato eroga sotto forma di corresponsioni previdenziali da parte dell’INPS, ma anche quelle che le Casse dei professionisti riservano ai loro iscritti.

Aiuti per le famiglie e i lavoratori in difficoltà economica - come il nuovo REI (reddito di inclusione) - ma anche incentivi per le nascite (bonus mamme) o per le assunzioni.

In questa sezione

Ultime notizie

Bonus 1.000 euro rifiutato? Ecco chi può chiedere il riesame e come

Teresa Maddonni

22 Febbraio 2021 - 13:45

Bonus 1.000 euro rifiutato? Ecco chi può chiedere il riesame e come

Se il bonus 1.000 euro è stato rifiutato ci sono 20 giorni per chiedere il riesame. Si tratta dell’indennità onnicomprensiva Covid introdotta con gli articoli 15 e 15-bis del decreto Ristori convertito. Vediamo chi può chiedere il riesame e qual è la procedura indicata da INPS nel messaggio del 19 febbraio.