C. G.
Dicembre 2018
Volkswagen-Ford: alleanza anti guerra commerciale
Annunciata alleanza tra Volkswagen e Ford. L’obiettivo? Evitare la guerra commerciale di Donald Trump
ISIN DE0007664039 · Pagina aggiornata il
-
Ultimo valore
-
Variazione
Ultimo prezzo
-
*I dati intraday possono essere differiti fino a 15 minuti e hanno solo scopo informativo.
+2,83%
1 sett.
-8,65%
1 mese
-23,43%
6 mesi
-23,88%
1 anno
| Simbolo | VOW |
|---|---|
| ISIN | DE0007664039 |
| Var. % | -1,03% |
| Apertura | - |
| Minimo oggi | - |
| Massimo oggi | - |
| Ultima chiusura | 68,9175 |
| Minimo 52 sett. | 66,48 |
| Massimo 52 sett. | 107,899 |
| Resistenza 2 | 70,25 |
|---|---|
| Resistenza 1 | 69,86 |
| Prezzo di chiusura | 69,46 |
| Supporto 1 | 69,14 |
| Supporto 2 | 68,83 |
| RSI (14) | 44,2 |
| Volatilità media giornaliera (20 sedute) | 1,89% |
| Media mobile 50 sedute | 74,28 |
| Media mobile 200 sedute | 85,89 |
| MACD / segnale | -1,953 / -2,141 |
| ADX (14) | 23,2 |
| Bande di Bollinger (20, 2) | 65,32 - 74,09 |
| Ciclo dominante | 103 sedute, vicino al massimo del ciclo |
Dati di chiusura del 20 ottobre 2026. Supporti e resistenze calcolati con i pivot point classici sulla seduta.
Volkswagen è il primo gruppo automobilistico europeo, con sede a Wolfsburg, e le sue azioni privilegiate sono il titolo più scambiato del gruppo. Fondata nel 1937 per produrre un’auto popolare, nel dopoguerra la casa tedesca è diventata il marchio del Maggiolino e della Golf e oggi controlla un portafoglio di marchi che va dalle utilitarie ai camion.
Il gruppo è organizzato per raggruppamenti di marchi:
Completano il perimetro i servizi finanziari, la società del software Cariad e PowerCo, dedicata alle batterie. Le divisioni industriali storiche come i grandi motori diesel sono uscite dal gruppo.
Volkswagen ha due categorie di azioni quotate. Le ordinarie (VOW) concentrano i diritti di voto, detenuti in larga parte da Porsche Automobil Holding, la holding delle famiglie Porsche e Piëch, dal Land della Bassa Sassonia e dal fondo sovrano del Qatar. Le privilegiate (VOW3, ISIN DE0007664039) non danno diritto di voto ma ricevono un dividendo maggiorato, hanno un flottante più ampio e sono quelle incluse nell’indice DAX.
Il grafico di questa pagina riporta la quotazione delle privilegiate sulla Borsa di Francoforte, in euro. Sul titolo influiscono le vendite in Cina ed Europa, i costi della transizione all’elettrico, i dazi commerciali e le normative sulle emissioni.
C. G.
Dicembre 2018
Annunciata alleanza tra Volkswagen e Ford. L’obiettivo? Evitare la guerra commerciale di Donald Trump
Luca Secondino
Novembre 2018
I sostenitori dell’automobile si dividono in schieramenti ben delineati, in base al gusto personale e alle qualità tecniche e stilistiche dei veicoli.
Luca Secondino
Novembre 2018
Un tribunale tedesco ha deciso che Volkswagen dovrà rimborsare al proprietario di una Golf Plus il prezzo d’acquisto in seguito agli scandali sulle emissioni e ai disagi che ne sono conseguiti.
Luca Secondino
Novembre 2018
Il pick-up Volkswagen Tarok è realizzato sulla stessa piattaforma della Golf ed è pensato per il mercato brasiliano su cui sfiderà la Fiat Toro.
C. G.
Ottobre 2018
L’IPO di Porsche valuterebbe la società tra i 60 e i 70 miliardi di euro e le permetterebbe di rincorrere persino Ferrari
Luca Secondino
Settembre 2018
Oggi e domani il Porte aperte nei concessionari Volkswagen per conoscere la T-Roc con motore 1.6 TDI.
Marco Ciotola
Settembre 2018
L’amministrazione Trump avrebbe convinto Volkswagen ad abbandonare tutti i suoi affari in Iran per rispettare le sanzioni imposte al Paese. L’indiscrezione di Bloomberg
Luca Secondino
Settembre 2018
Volkswagen T-Roc è il nuovo crossover nato sulla stessa base della Golf.
Luca Secondino
Settembre 2018
Dal 2019 partirà la produzione che porterà la casa di Wolfsburg ad avere 10 milioni di auto elettriche entro il 2022. Parte da qui l’elettrificazione di massa Electric for all.
Luca Secondino
Settembre 2018
Dalla Germania l’indiscrezione sullo stop alla produzione della più venduta di Wolfsburg. Con il nuovo modello in uscita il prossimo anno, Volkswagen mette in pausa la Golf.