C. G.
Luglio 2017
Salvataggio MPS: c’è l’ok europeo alla ricapitalizzazione da €5,4 miliardi
MPS: la Commissione europea ha dato via libera alla ricapitalizzazione precauzionale da 5,4 miliardi di euro. Il salvataggio è arrivato.
La Banca Monte dei Paschi di Siena è stata fondata nel 1472 e viene tuttora riconosciuta come la più antica banca ancora in attività.
Terzo gruppo bancario italiano, la Banca Monte dei Paschi di Siena vanta circa 6.200.000 clienti.
La Banca Monte dei Paschi di Siena copre diversi settori in quanto a operatività: dall’attività bancaria tradizionale al private banking, dall’asset management all’investment banking, fino alla finanza innovativa d’impresa.
Banca Monte dei Paschi di Siena è quotata alla Borsa di Milano e appartiene agli indici: Ftse All-Share Capped, Ftse Italia All-Share, Ftse Mib, Ftse Italia Finanza, Ftse Italia Banche, Ftse ECPI Italia SRI Benchmark, Ftse ECPI Italia SRI Leaders.
Simbolo: BMPS
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Banca Monte dei Paschi di Siena in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
BMPS
Simbolo
IT0005218752
ISIN
-%
Var. %
29,9
Chiusura precedente
0
Minimo (52 sett.)
0
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Banca Monte dei Paschi di Siena
MIL
Exchange
Banca Monte dei Paschi di Siena
Azienda
Banche
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi finanziari
Settore
Banks - Regional - Europe
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
-110.545
29.319
0
0.07
2.68
0
0
0
Ultimo trimestre
9/2017
99.454
1104.009
0
1.52
0
0
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Banca Monte dei Paschi di Siena
Approfondimenti Banca Monte dei Paschi di Siena
C. G.
Luglio 2017
MPS: la Commissione europea ha dato via libera alla ricapitalizzazione precauzionale da 5,4 miliardi di euro. Il salvataggio è arrivato.
Maurizia Esposito
Giugno 2017
Mps, risolto il nodo Npl: raggiunto un accordo con il fondo Atlante per la cessione. Possible ingresso dello Stato entro la fine di luglio. Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione del salvataggio.
Maurizia Esposito
Giugno 2017
MPS: dopo il salvataggio delle due banche venete potrebbe chiudersi positivamente anche la trattativa tra MPS e il Fondo Atlante per la cartolarizzazione degli Npl. Il punto della situazione sull’iter per la ricapitalizzazione precauzionale.
C. G.
Giugno 2017
MPS: cosa prevede il piano di salvataggio? I dettagli prendono forma, gli obiettivi pure. Il punto della situazione dopo l’ok della Commissione europea.
C. G.
Maggio 2017
MPS, Veneto Banca, Popolare di Vicenza: il salvataggio dei 3 istituti continua a sollevare innumerevoli dubbi mentre inizia a farsi strada l’ipotesi di una fusione a 3 fra il Monte e le venete.
C. G.
Maggio 2017
Mps, Veneto Banca e Popolare di Vicenza: il salvataggio dei 3 istituti prende due strade differenti. Per il Monte è questione di giorni, ma per le venete torna il rischio bail-in.
C. G.
Maggio 2017
MPS: quali passi deve ancora compiere Monte Paschi? Una guida per capire a che punto siamo con il salvataggio e cosa avverrà dopo le pronunce europee.
C. G.
Maggio 2017
MPS: il salvataggio dovrebbe iniziare a concretizzarsi questa settimana. Intanto dall’UE continuano ad arrivare richieste circa la costituzione di una bad bank. Il punto.
C. G.
Maggio 2017
MPS: salvataggio in arrivo? La Vestager pare allungare i tempi, mentre dal governo parlano di una decisione in arrivo. Quanto manca ancora? Il punto della situazione.
C. G.
Maggio 2017
Veneto Banca, Popolare di Vicenza e MPS: c’è un nuovo aiutino dal Governo? Ecco le ultime notizie sulla delicata partita giocata dalle banche venete e dal Monte dei Paschi.