Marketing

Tutti gli articoli di Money.it con la parola chiave Marketing

Marketing, ultimi articoli su Money.it

Deliverability: la sfida principale per l’email marketing

Andrea Zagnoli

20 Ottobre 2022 - 08:57

Deliverability: la sfida principale per l'email marketing
La Deliverability è la capacità delle email di superare filtri e blocchi e raggiungere la casella di posta del destinatario: ecco come ottimizzarla, tra accorgimenti tecnici e consigli pratici.

Il registro delle opposizioni sta funzionando?

Giorgia Bonamoneta

2 Ottobre 2022 - 19:41

Il registro delle opposizioni sta funzionando?
Dal 27 luglio è attivo il registro delle opposizioni. Chi è iscritto non dovrebbe più ricevere chiamate da parte di call center aggressivi. Il registro delle opposizioni sta funzionando?

Email marketing: i consigli per comunicare bene

Niccolò Ellena

26 Agosto 2022 - 11:03

Email marketing: i consigli per comunicare bene
Avere una newsletter può essere utile ad aziende e imprenditori per comunicare con i propri clienti e attirarne di nuovi. Ecco come crearne una efficace

Sentiment analysis: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

28 Luglio 2022 - 13:00

Sentiment analysis: cos'è, a cosa serve e come si fa
Sapere cosa pensano le persone in merito a un brand o una persona è molto importante per poter implementare corrette strategie di marketing. È questo che fa la sentiment analysis

Inbound marketing: cos’è, a cosa serve, come si fa

Niccolò Ellena

19 Luglio 2022 - 18:46

Inbound marketing: cos'è, a cosa serve, come si fa
Creare strategie di marketing basate sulla realizzazione di contenuti online altamente personalizzati: questo è l’inbound marketing, utilizzato per attirare e fidelizzare nuovi clienti

Email marketing: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

28 Giugno 2022 - 15:08

Email marketing: cos'è, a cosa serve e come si fa
È possibile fare marketing usando un metodo dai costi irrisori e dagli alti profitti? Assolutamente, è questo che fa l’email marketing, tanto utile quanto complesso da fare in modo efficace

Dal marketing a John Lennon: chi è Federico Lazzerini

Redazione

23 Giugno 2022 - 17:20

Dal marketing a John Lennon: chi è Federico Lazzerini
Federico Lazzerini, imprenditore, scrittore e Chief Marketing Officer di Colors of Peace. Chi è il giovane imprenditore inserito da Forbes tra gli under 30 più influenti d’Europa 2020

Sales conversion: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

23 Giugno 2022 - 12:20

Sales conversion: cos'è, a cosa serve e come si fa
Instaurare un rapporto di reciproca fiducia con il lead e mostrare di conoscere bene il proprio mercato e i propri prodotti: è così che si realizza una sales conversion di successo

Lead nurturing: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

22 Giugno 2022 - 12:59

Lead nurturing: cos'è, a cosa serve e come si fa
Calcolare le interazioni con l’azienda, personalizzare i contenuti e monitorare le campagne marketing: è così che si fa lead nurturing, essenziale per trasformare un cliente da potenziale a effettivo

Lead generation cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

21 Giugno 2022 - 12:16

Lead generation cos'è, a cosa serve e come si fa
Avere dei buoni contatti è essenziale per ogni azienda che si rispetti. È per questo che è importante fare una buona lead generation, cosicché i clienti potenziali diventino presto clienti effettivi

Come i brand stanno usando TikTok per fare business

Niccolò Ellena

20 Giugno 2022 - 12:45

Come i brand stanno usando TikTok per fare business
È possibile fare business con TikTok? Assolutamente, ma guai a sottovalutarne le complessità, o si rischia di sparire in mezzo al miliardo di utenti della piattaforma

Cross selling: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

17 Giugno 2022 - 18:34

Cross selling: cos'è, a cosa serve e come si fa
Vendere i prodotti rimasti in magazzino e impattare positivamente sul fatturato: è questo che fa il cross selling, se eseguito adottando una strategia adeguata

Upselling: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

17 Giugno 2022 - 08:29

Upselling: cos'è, a cosa serve e come si fa
Perché comprare un prodotto da 5 euro se con appena 5,50 euro è possibile acquistarne uno migliore? È su questa strategia che si basa la tecnica dell’upselling. Ma bisogna prestare attenzione.