Brokers

Con il termine Broker si intendono tutte le piattaforme che hanno l’autorizzazione a lavorare come intermediari tra il trader e il mercato su cui sta operando.
Il termine con il passare del tempo ha cambiato di gran lunga il suo significato, dal momento che fino a qualche decennio fa indicava la persona.

Con il termine broker prima si identificava la persona che operare in Borsa per conto di un ente, un fondo o una banca. Adesso questa figura non esiste quasi più e gli operatori finanziari lavorano ormai da remoto, senza dover essere presenti in sede.

Ormai il termine broker indica la piattaforma che fa da tramite e che opera prestando servizi finanziari.

Brokers, ultimi articoli su Money.it

Migliore piattaforma di trading: la classifica

Giacomo Astaldi

15 Marzo 2023 - 14:51

Migliore piattaforma di trading: la classifica

Le 10 migliori piattaforme di trading disponibili in Italia e autorizzate da Consob. Analizziamo vantaggi e caratteristiche per capire qual è la migliore piattaforma per fare trading.

Migliori broker per comprare azioni nel 2023

Giacomo Astaldi

8 Marzo 2023 - 15:31

Migliori broker per comprare azioni nel 2023

La classifica dei migliori broker per comprare azioni nel 2023 stilata da Money.it: ecco gli intermediari online più affidabili con cui investire nel mercato azionario.

Crediti di carbonio: come si sceglie il broker

Niccolò Ellena

15 Luglio 2022 - 12:18

Crediti di carbonio: come si sceglie il broker

Conoscenza del mercato dei crediti di carbonio e della relative normative: sono queste le competenze dei broker dei crediti di carbonio, ma come sceglierne uno?

Cosa c’è dietro il caso Archegos. E le prossime mosse Fed

Mauro Bottarelli

3 Aprile 2021 - 13:00

Cosa c'è dietro il caso Archegos. E le prossime mosse Fed

Il caso Archegos ha rappresentato più della maggiore margin call dai tempi di LTCM. La dinamica dell’accaduto mostra come sia stato posto in essere uno stress test dei rischi enormi su cui si basa il sistema. E che tutti conoscevano. Sec in testa, la quale ora ha però lanciato un’indagine conoscitiva.