Brokers

Con il termine Broker si intendono tutte le piattaforme che hanno l’autorizzazione a lavorare come intermediari tra il trader e il mercato su cui sta operando.
Il termine con il passare del tempo ha cambiato di gran lunga il suo significato, dal momento che fino a qualche decennio fa indicava la persona.

Con il termine broker prima si identificava la persona che operare in Borsa per conto di un ente, un fondo o una banca. Adesso questa figura non esiste quasi più e gli operatori finanziari lavorano ormai da remoto, senza dover essere presenti in sede.

Ormai il termine broker indica la piattaforma che fa da tramite e che opera prestando servizi finanziari.

Brokers, ultimi articoli su Money.it

Trading online: eToro azzera commissioni in Europa su azioni ed ETF

La piattaforma di trading multi-asset con oltre 10 milioni di utenti nel mondo, ha comunicato di aver azzerato le commissioni su ogni operazione europea per stock ed ETF. La politica «zero commission» è coerente con la missione di eToro: offrire agli utenti un ambiente di trading completamente nuovo, facile, intuitivo e «social»

ActivTrades lancia la sua nuova piattaforma di trading: ActivTrader

ActivTrades, broker londinese leader nel settore del trading online con i CFD, apre il 2019 con il lancio di ActivTrader, la nuova piattaforma di trading che unisce intuitività, facilità di utilizzo e rapidità di azione. Il nuovo design ottimizzato e le funzionalità innovative offrono un’esperienza di trading senza precedenti

Swissquote, utile 2018 segna record storico

Il broker svizzero registra un utile record nel 2018, trainato principalmente dal trading su criptovalute. Per il 2019 Stefano Gianti, Education manager marketing della società, si aspetta ulteriore crescita. A febbraio al via il roadshow che coinvolgerà 10 città italiane

|