Sud America

Sud America

L’America del Sud o America Meridionale è la parte del continente americano a sud dell’America Centrale.

L’economia sudamericana è stata caratterizxzata da una bassa crescita e dalla scarsa competitività rispetto ai vivaci mercati di Cina ed India.

L’America del Sud comprende le nazioni di Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Guyana, Paraguay, Perù, Suriname, Uruguay e Venezuela.

Sud America, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus: focus su America Latina e USA. Cosa succede?

Pubblicato il 20 maggio 2020 alle 09:42

La pandemia ancora domina il mondo. Il focus, ora, è tutto su Stati Uniti, ancora impantanati in numeri allarmanti e America Latina. Il Brasile registra tassi di contagio in costante crescita. Il continente americano preoccupa, ecco perché

Coronavirus: dal Brasile scenari da incubo. Il Paese al collasso?

Pubblicato il 18 maggio 2020 alle 08:36

Il Brasile è il Paese dell’America Latina più colpito dal coronavirus. Mentre Bolsonaro minimizza la portata dell’epidemia e spinge per riaprire tutto, morti e contagiati aumentano. Le previsioni brasiliane sono pessime. Cosa sta accadendo?

Coronavirus e narcos: Messico pronto a esplodere?

Pubblicato il 15 maggio 2020 alle 12:07

In Messico il coronavirus si sta espandendo a ritmi preoccupanti. Il Paese rischia non solo l’emergenza sanitaria ed economica, ma anche la ripresa della violenza. I narcos, infatti, sono più attivi che mai e approfittano del virus. Cosa aspettarsi?

Se il coronavirus blocca la democrazia: i casi Cile e Bolivia

Pubblicato il 11 maggio 2020 alle 17:03

Tra gli effetti del coronavirus c’è quello di bloccare processi istituzionali e democratici di grande importanza in alcuni Paesi. Come in Cile e Bolivia, dove erano attese consultazioni elettorali cruciali. Il blocco del voto cosa significa per la stabilità politica?

Coronavirus Ecuador: quasi 800 cadaveri abbandonati nelle case

Pubblicato il 14 aprile 2020 alle 09:26

Il coronavirus in Ecuador ha fatto esplodere un’emergenza senza precedenti: la gestione dei cadaveri. Più di 700 ne sono stati recuperati nelle case. L’epidemia sta mettendo a dura prova il Paese latinoamericano.

Coronavirus in Ecuador, dove i morti sono gettati in strada

Pubblicato il 2 aprile 2020 alle 17:26

Il coronavirus sta avendo conseguenze scioccanti in Ecuador. Qui, il panico per l’epidemia ha causato drammatiche scene di corpi di defunti lasciati per strada. Cosa sta succedendo nel Paese latinoamericano?

|