Settore lusso

Il comparto del lusso raggruppa tutte le società e le aziende che si occupano di beni con un costo elevato. Nel settore rientrano le aziende che producono gioielli, le società che operano con auto di lusso e le aziende dei grandi marchi di abbigliamento.

Nel settore del lusso rientrano anche molte aziende che lavorano con i beni rifugio, come ad esempio oro, argento e diamanti. Ossia tutte quelle materie che hanno un elevato costo non solo per il prodotto finito, ma anche per la materia prima.

In molte occasioni questo tipo di aziende sono un rifugio sicuro durante i momenti di maggiore agitazione del mercato. Quando si investe in una di queste società si dovrà però fare attenzione al prodotto che offre e al sentiment che si ha sul mercato in quel momento.

Settore lusso, ultimi articoli su Money.it

Settore Lusso pronto a ripartire: come investire su questo comparto

Luca Fiore

13 Ottobre 2021 - 15:29

Settore Lusso pronto a ripartire: come investire su questo comparto

Le indicazioni arrivate dai dati di bilancio ci segnalano che, messa alle spalle la fase peggiore della pandemia, il settore del lusso è ripartito. Vediamo come investire su questo comparto con un Certificato di investimento emesso da BNP Paribas.

Zegna prepara l’IPO a Wall Street: cosa c’è da sapere

Violetta Silvestri

19 Luglio 2021 - 10:16

Zegna prepara l'IPO a Wall Street: cosa c'è da sapere

Il brand Ermenegildo Zegna pronto all’IPO a Wall Street: entro l’anno ci sarà il lancio dell’Offerta Pubblica Iniziale a New York, tramite una SPAC. Cosa c’è da sapere sull’operazione.

I 10 diamanti più costosi al mondo nel 2020

Anna Maria Ciardullo

14 Maggio 2020 - 18:52

I 10 diamanti più costosi al mondo nel 2020

Quali sono i 10 diamanti più costosi al mondo nel 2020? Ecco la classifica degli esemplari più preziosi e rari in circolazione.

Moncler decolla: sta per essere venduta?

Violetta Silvestri

5 Dicembre 2019 - 10:49

Moncler decolla: sta per essere venduta?

Azioni Moncler sotto i riflettori: l’azienda per essere venduta? Il colosso del lusso Kering avrebbe iniziato le trattative. Le novità