Settore lusso

Il comparto del lusso raggruppa tutte le società e le aziende che si occupano di beni con un costo elevato. Nel settore rientrano le aziende che producono gioielli, le società che operano con auto di lusso e le aziende dei grandi marchi di abbigliamento.

Nel settore del lusso rientrano anche molte aziende che lavorano con i beni rifugio, come ad esempio oro, argento e diamanti. Ossia tutte quelle materie che hanno un elevato costo non solo per il prodotto finito, ma anche per la materia prima.

In molte occasioni questo tipo di aziende sono un rifugio sicuro durante i momenti di maggiore agitazione del mercato. Quando si investe in una di queste società si dovrà però fare attenzione al prodotto che offre e al sentiment che si ha sul mercato in quel momento.

Settore lusso, ultimi articoli su Money.it

Semestrale Prada: il brand del lusso promosso dai conti

Violetta Silvestri

28 Luglio 2022 - 15:09

Semestrale Prada: il brand del lusso promosso dai conti

I conti Prada relativi al primo semestre 2022 hanno confermato la crescita del gruppo. Ricavi e margini hanno evidenziato un miglioramento dal confronto con il 2021. Tutti i dati del brand del lusso.

Lusso: come investire nelle società più opulente del mondo

Ufficio Studi Money.it

5 Maggio 2022 - 15:30

Lusso: come investire nelle società più opulente del mondo

Marchi affermati, ampi margini di profitto e propulsori di crescita non ciclici: questi sono solo alcuni degli ingredienti che hanno decretato il successo delle società del lusso. Tramite uno Smart Portfolio tematico, eToro permette di ottenere con facilità un’esposizione a questo comparto.

Gli NFT possono rivoluzionare il settore del lusso

Davide Baldi

2 Dicembre 2021 - 17:32

Gli NFT possono rivoluzionare il settore del lusso

Gli NFT sono stati utilizzati per lo più nei mercati dell’arte e dei collezionabili, ma finalmente anche il settore del lusso ha iniziato a guardare le potenzialità dell’utilizzo.

Settore Lusso pronto a ripartire: come investire su questo comparto

Luca Fiore

13 Ottobre 2021 - 15:29

Settore Lusso pronto a ripartire: come investire su questo comparto

Le indicazioni arrivate dai dati di bilancio ci segnalano che, messa alle spalle la fase peggiore della pandemia, il settore del lusso è ripartito. Vediamo come investire su questo comparto con un Certificato di investimento emesso da BNP Paribas.