Settore lusso

Il comparto del lusso raggruppa tutte le società e le aziende che si occupano di beni con un costo elevato. Nel settore rientrano le aziende che producono gioielli, le società che operano con auto di lusso e le aziende dei grandi marchi di abbigliamento.

Nel settore del lusso rientrano anche molte aziende che lavorano con i beni rifugio, come ad esempio oro, argento e diamanti. Ossia tutte quelle materie che hanno un elevato costo non solo per il prodotto finito, ma anche per la materia prima.

In molte occasioni questo tipo di aziende sono un rifugio sicuro durante i momenti di maggiore agitazione del mercato. Quando si investe in una di queste società si dovrà però fare attenzione al prodotto che offre e al sentiment che si ha sul mercato in quel momento.

Settore lusso, ultimi articoli su Money.it

Moncler decolla: sta per essere venduta?

Pubblicato il 5 dicembre 2019 alle 10:49

Azioni Moncler sotto i riflettori: l’azienda per essere venduta? Il colosso del lusso Kering avrebbe iniziato le trattative. Le novità

Safilo: conferma scadenza della licenza Dior

Pubblicato il 1 luglio 2019 alle 08:59

Confermata la fine, dopo oltre 20 anni, dell’accordo di licenza per le collezioni Dior. Nell’esercizio 2018 la licenza Dior ha rappresentato circa il 13% delle vendite totali di Safilo.

|