Market Mover

I Market Mover sono notizie, fatti e dati in grado di influenzare l’andamento delle quotazioni dei mercati finanziari. Di diverso impatto e portata, possono essere attesi o a sorpresa. Nella prima categoria rientrano i dati macroeconomici, attesi in giorni e orari ben precisi e facilmente consultabili sul Calendario Economico.

Dati macro, riunioni delle banche centrali, dati trimestrali delle società, appuntamenti politici o elezioni sono tutti market mover che vengono costantemente monitorati da trader e operatori di mercato per le loro strategie di investimento, sia basate sull’analisi tecnica che fondamentale.

Ogni giorno su Money.it puoi trovare notizie, analisi e commenti aggiornamenti sui principali Market Mover dei mercati internazionali.

Market Mover, ultimi articoli su Money.it

Agenda macro 26 marzo: fiducia dei consumatori in primo piano

Oggi il focus degli operatori sarà sui dati della fiducia manifatturiera in Germania e Francia. In Usa invece verrà rilasciata la misurazione sul sentiment dei consumatori. In Italia, il Tesoro collocherà massimi 3 miliardi di euro in CTZ a 2 anni e BTP€i a 10 anni

|