Emmanuel Macron

Emmanuel Macron

Emmanuel Macron è il Presidente della repubblica francese in carica dal 14 maggio 2017. Nato ad Amiens il 21 dicembre 1977 e sposato con Brigitte Trogneux, è il leader del partito En Marche! dopo aver abbandonato il Partito socialista. In passato ha ricoperto il ruolo di ministro dell’Economia (dal 2014 al 2016) durante la presidenza di Francoise Hollande.

Con un partito nuovo di zecca nato praticamente dal nulla, Emmanuel Macron si è presentato alle elezioni presidenziali in Francia del 2017 dove ha avuto la meglio su Marine Le Pen al ballottaggio con il 66%.

La stessa sfida si è ripetuta poi anche alle elezioni del 2022, dove Macron ha ottenuto un secondo mandato presidenziale superando, sempre al ballottaggio, Le Pen con il 58% dei voti.

Emmanuel Macron, ultimi articoli su Money.it

Renzi, più Alfano che Macron

Alessandro Cipolla

22 Febbraio 2021 - 09:52

Renzi, più Alfano che Macron

Matteo Renzi continua a guardare a Emmanuel Macron come “modello” tanto che a novembre la Leopolda sarà dedicata a Renew Europe: alle prossime elezioni però il leader di Italia Viva potrebbe fare come Angelino Alfano, che nel 2018 scelse di non presentarsi alle urne trovando poi un lavoro manageriale.

Emmanuel Macron positivo al Coronavirus

Laura Pellegrini

17 Dicembre 2020 - 11:24

Emmanuel Macron positivo al Coronavirus

Il Presidente francese Emmanuel Macron è risultato positivo al coronavirus: lavorerà in isolamento per sette giorni.

Francia: Macron allenta il lockdown

Marco Ciotola

24 Novembre 2020 - 21:01

Francia: Macron allenta il lockdown

Emmanuel Macron annuncia al Paese alleggerimento del lockdown: dal 28 novembre riapriranno negozi e librerie