Elon Musk

Elon Musk

Elon Musk è un imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense, co-fondatore di PayPal (PYPL), e fondatore di Tesla Motors (TSLA) e SpaceX.

È nella lista dei 10 imprenditori più pagati al mondo nel 2017 con un fatturato stimato di 75 milioni di dollari e un patrimonio personale che ammonta a 19,4 miliardi di dollari (al 19/04/2018)

Classe 1971, Elon Musk è nato a Pretoria (Sudafrica) ed è cresciuto con la passione per l’elettronica e la fantascienza. Nel 1999 co-fondò X.com, compagnia di servizi finanziari online e pagamenti via email che in seguito si fuse con Cofinity dando origine a PayPal.

Ma negli ultimi anni Musk è divenuto noto per Tesla Motors, società produttrice di veicoli elettrici di cui è amministratore delegato.

Tra i progetti in cantiere di Elon Musk ci sono anche SpaceX, azienda che progetta e costruisce lanciatori spaziali a razzo e ha lo scopo di colonizzare Marte; SolarCity (prodotti e servizi legati al fotovoltaico) e Hyperloop (sistema di trasporto a capsula iperveloce per ora solo teorico).

Elon Musk ha investito anche nel settore della biologia molecolare con Halcyon Molecular e nella neuroscienza con Neuralink, che lavora sullo sviluppo di un tessuto connettore per collegare il cervello umano al computer.

Elon Musk, ultimi articoli su Money.it

IIHS contro Tesla: “Non parli di autopilota”

Marco Ciotola

23 Giugno 2019 - 10:38

IIHS contro Tesla: “Non parli di autopilota”

L’istituto per la sicurezza stradale invita la compagnia di Musk a non confondere i conducenti: “Quello che offre Tesla non può definirsi un sistema con pilota automatico”

Tesla: il crollo da inizio anno costa a Musk 4,9 miliardi di dollari

Alessandro Venuti

31 Maggio 2019 - 16:20

Tesla: il crollo da inizio anno costa a Musk 4,9 miliardi di dollari

Le azioni della società guidata da Elon Musk sono crollate del 43% quest’anno provocando perdite non solo al CEO, ma anche ai tre maggiori azionisti individuali: Tencent Holdings Ltd., il Fondo di investimento pubblico dell’Arabia Saudita e Larry Ellison

Tesla perde la carica: crollo in borsa

Gennaro Ottaviano

25 Maggio 2019 - 16:19

Tesla perde la carica: crollo in borsa

Il titolo quotato nel Nasdaq, venerdì ha ceduto un altro 4% raggiungendo il -42% dagli inizi del 2019. Si prospetta un possibile crollo?

Tesla: azioni sotto i 200 dollari

Gennaro Ottaviano

20 Maggio 2019 - 19:15

Tesla: azioni sotto i 200 dollari

La compagnia di Elon Musk è stata accusata dagli analisti di seguire sogni fantascientifici e di non concentrarsi sulle vendite e produzione del Modello 3.