Commissione Europea

La Commissione europea è una delle principali istituzioni dell’Unione europea, suo organo esecutivo e promotrice del processo legislativo. È composta da un delegato per stato membro: a ciascun delegato è tuttavia richiesta la massima indipendenza dal governo nazionale che lo ha indicato.
La Commissione rappresenta e tutela gli interessi dell’Unione europea nella sua interezza; avendo il monopolio del potere di iniziativa legislativa, propone l’adozione degli atti normativi comunitari, la cui approvazione ultima spetta al Parlamento europeo e al Consiglio dell’Unione Europea; è responsabile inoltre dell’attuazione delle decisioni politiche da parte degli organi legislativi gestisce i programmi UE e la spesa dei suoi fondi.

Commissione Europea, ultimi articoli su Money.it

Perché Apple non vuole l’USB Type-C su iPhone

Pubblicato il 24 gennaio 2020 alle 13:22

La Commissione europea propone di adottare lo standard USB Type-C con un caricatore unico per tutti, ma Apple non ci sta: ecco perché è contraria alla porta su iPhone e iPad.

Booking: messaggi ingannevoli nelle prenotazioni, ecco quali sono

Pubblicato il 27 dicembre 2019 alle 11:39

“Prenota subito, è l’ultima camera disponibile”: è solo uno dei tanti messaggi che appaiono su Booking, giudicati ingannevoli e non veritieri dalla Commissione Europea. Ecco quali sono e cosa cambia dal 2020.

|