Cedolino stipendiale

Il cedolino stipendiale è un documento contabile equiparabile alla vecchia busta paga dei dipendenti pubblici.

Voluto nel 2010 in vista di una “strategia di dematerlializzazione e semplificazione dei processi della Pubblica Amministrazione” in base a quanto stabilito dall’art. 2, comma 197, della Legge Finanziaria n. 191 del 23 dicembre 2009, riporta il dettaglio sia delle competenze fisse che delle competenze accessorie del dipendente.

Il cedolino stipendiale cartaceo attraverso un processo di digitalizzazione sta facendo gradualmente posto al cedolino in formato digitale che i dipendenti pubblici possono consultare sul portale NoiPa.

Per approfondimenti leggi anche:

Cedolino stipendiale, ultimi articoli su Money.it

Come leggere la busta paga

Pubblicato il 11 settembre 2019 alle 17:11

Busta paga: come si legge? È fondamentale saper leggere le voci presenti sul prospetto che che riepiloga trattenute, ferie, permessi e tutti gli elementi che sfoltiscono lo stipendio lordo e fanno arrivare al netto.

NoiPA: le date di aprile 2018 per il cedolino stipendiale

Pubblicato il 9 aprile 2018 alle 13:21

Dipendenti pubblici: quando verrà pagato lo stipendio di aprile 2018? In attesa della pubblicazione del cedolino stipendiale su NoiPA ecco tutti i chiarimenti sulle date di aprile 2018.

Paga conglobata nello stipendio, cosa significa?

Pubblicato il 3 novembre 2017 alle 10:26

Cos’è la paga conglobata? È la parte di stipendio che comprende la paga base e l’indennità sostitutiva, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

|