Trading OnLine: Francesco Caruso protagonista del ‘Trader Sistematico Tour’

Trading OnLine: Francesco Caruso protagonista del ‘Trader Sistematico Tour'

A distanza di tre anni dal primo tour che portava il suo nome, Francesco Caruso è di nuovo protagonista della formazione di Webank pensata per i clienti trader. Vice presidente SIAT e unico italiano con la prestigiosa qualifica Master of Financial Technical Analysis, Caruso sarà il relatore del ‘Trader Sistematico Tour’, evento nel corso del quale saranno affrontati temi che spazieranno dal quadro attuale dei principali mercati alle prospettive economiche, viste attraverso indicatori ideati dall’analista stesso. Ad affiancare Caruso ci sarà Stefano Bini, vincitore del SIAT Award 2015 per la miglior tesi e docente del Master SIAT.

Parlando di indici di borsa, azioni, bond, valute e materie prime, durante il tour sarà dato risalto al concetto di operatività sistematica, evidenziandone le caratteristiche, i punti di forza e i limiti sia nell’applicazione per le strategie di investimento che nel trading. Verranno infine proposte soluzioni operative applicabili a ogni livello, con ampia casistica di esempi pratici.

Il ‘Trader Sistematico Tour’ toccherà le città di Firenze e Verona, rispettivamente il 27 novembre e il 5 dicembre. Nel capoluogo toscano i lavori saranno tenuti presso il Meet Space di Piazza della Stazione 10, in quello veneto presso il Crowne Plaza Hotel di Via Belgio 16.

Gli interventi, tutti a mercati aperti e con la possibilità di operare in real time, si articoleranno tra le 9 e le 17 e hanno l’obiettivo di trasmettere competenze tecniche su strumenti, strategie e mercati finanziari sia a un pubblico di operatori professionisti che di meno esperti.

Il tour, gratuito ma con iscrizione obbligatoria, verrà anticipato da un webinar di presentazione che si terrà domani, 8 novembre, dalle 16:30 alle 17:30 e che vedrà Caruso spiegare a chi è rivolto l’evento e quali strumenti saranno trattati.

Il ‘Trader Sistematico Tour’ rientra all’interno di un più ampio programma formativo organizzato da Webank per promuovere un approccio consapevole all’investimento in Borsa.

In particolare, per il mese di novembre sono in programma altri 6 eventi, sia fisici che web. Tra questi, il prossimo 12 novembre è previsto un corso pratico pensato per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli investimenti. Intitolato “Muovere i primi passi nel trading”, verrà tenuto presso il centro formativo di Banco BPM di via Massaua 6.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.