Offerte lavoro 2017: assunzioni per modelle e stiliste. Requisiti e modalità di candidatura

Francesco Scarpari

14 Marzo 2017 - 14:49

Offerte lavoro 2017: nuove assunzioni per giovani modelle e stiliste. Ecco tutti i requisiti richiesti e le modalità per inviare la propria candidatura.

Offerte lavoro 2017: assunzioni per modelle e stiliste. Requisiti e modalità di candidatura

Offerte lavoro 2017: Elisabetta Franchi ha da poco reso noto il nuovo programma di assunzioni per la propria azienda. La ricerca si rivolge a varie figure professionali: giovani stiliste, modelliste con esperienza, risorsa per ufficio stile e modelle. Di seguito tutte le offerte di lavoro per chi vede il proprio futuro nel mondo della moda.

Elisabetta Franchi è alla ricerca di nuovi talenti e appassionati del settore della moda, una delle industrie più importati e rinomate del nostro paese. L’azienda, con sede a Bologna, ha infatti recentemente pubblicato le ultime offerte di lavoro per l’assunzione di nuove risorse che potranno avere l’opportunità di cimentarsi nell’ambiente della moda e dello stile.

Ecco quindi tutte le figure richieste dal nuovo programma di assunzioni e le modalità per inviare la propria candidatura all’azienda di moda.

Offerte lavoro 2017: assunzioni per giovani modelle e stiliste. Requisiti e modalità di candidatura

Nuove assunzioni per il modo della moda che è pronto ad aprire le porte e a garantire nuove prospettive di lavoro agli appassionati del settore. A fornire l’opportunità è Elisabetta Franchi, il noto marchio di moda tricolore che ha di recente pubblicato le offerte di lavoro 2017 per la propria azienda.

Sono 4 le tipologie di professione per le quali sarà proposto un contratto di assunzione dalla ditta. Ecco quindi le figure ricercate e i requisiti richiesti:

  • Stilista Junior
    • mansione: il lavoro prevede la presenza all’interno dell’ufficio di stile dell’azienda dove ci si dovrà confrontare con le esigenze del look contemporaneo e, in particolare, di quello femminile.
    • requisiti ideali: entusiasmo per il lavoro, conoscenza degli ultimi trend e del mondo della moda, percorso di studi o esperienza nel settore; conoscenza di photoshop, illustrator e del disegno a mano libera.
  • Modellista
    • mansione: si occuperà della corretta preparazione dei modelli facendo uso di software appositi. Sarà importante saper di interpretare al meglio le esigenze del stilistiche dell’azienda e saper conferire il giusto valore al contenuto e alla linea dei capi.
    • requisiti ideali: diploma di scuola di modelleria, almeno 2 anni di esperienza in aziende dell’alta moda nella progettazione di capi spalla. Ulteriori caratteristiche ricercate sono esperienza nella realizzazione di cartamodelli e sviluppo taglie e conoscenza del programma Crea.
  • Stage per l’ufficio stile
    • mansione: viene cercata una nuova risorsa da inserire come stilista per uno stage rivolto principalmente al comparto degli accessori per donne, in particolare cinture e borse.
    • requisiti ideali: entusiasmo e conoscenza degli ultimi trend e del mondo della moda. È richiesto un percorso di studi o un’esperienza relativa al settore della moda insieme con la conoscenza di photoshop, illustrator e del disegno a mano libera.
  • Indossatrice interna per fitting
    • requisiti: le misure richieste sono altezza 175 cm, seno 89 cm, bacino 93 cm, vita 68 cm, vita bassa 84 cm, coscia 55 cm.
    • note: la sede di lavoro sarà a Bologna, Quarto Inferiore. Il contratto prevede un impegno full-time a tempo determinato.

Offerte lavoro moda 2017: come inviare la candidatura per le posizioni aperte di Elisabetta Franchi

La candidatura per le offerte di lavoro potrà essere inviata visitando la sezione "Lavora con noi" del sito ufficiale di Elisabetta Franchi. Lì si potranno anche visionare tutte le opportunità di assunzione dell’azienda di moda italiana. Consultare il sito è consigliabile per rimanere sempre informati su ulteriori figure ricercate o sull’eventuale chiusura delle posizioni precedentemente richieste.

Le offerte di lavoro appena elencate sono presenti sulla pagina dedicata dell’azienda. Presentare la propria domanda è facile: sotto la descrizione di ogni figura ricercata sarà possibile cliccare sul pulsante "Invia candidatura" che permetterà di allegare alla domanda un file (il proprio curriculum) e un breve messaggio da inviare allo staff che si occuperà della selezione e dell’assunzione del personale.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it