La California brucia: 5 morti, 150 mila sfollati. Evacuata Malibu

Un vasto incendio in California. Sono almeno 5 i morti, e 157 mila gli sfollati. Malibu evacuata.

La California brucia: 5 morti, 150 mila sfollati. Evacuata Malibu

A pochi giorni dalla sua elezione a Governatore della California, Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza nelle contee di Los Angeles e Ventura. Un incendio sta devastando lo stato americano.

Sono almeno 5 le persone che hanno perso la vita in auto, mentre diversi fuochi continuano a bruciare per il paese. 75mila case sono state evacuate, per un totale di oltre 150mila sfollati.

Anche Malibu, in cui hanno residenza decine di star di Hollywood come Mark Hamill, Ellen Pompeo, Cindy Crawford, Lady Gaga, è stata completamente evacuata. L’area infuocata vicino alla cittadina di Paradise (27mila abitanti), che è stata rasa al suolo, è di 110 miglia quadrate.

Un portavoce del Fire Department ha detto che 6 fuochi stanno al momento bruciando in California, definendone 3 «critici». A rendere la situazione ancora più pericolosa è il fatto che gli incedi si stanno dirigendo verso l’oceano.

2000 pompieri sono al momento al lavoro, mentre scende in campo anche la Guardia Nazionale.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Stati Uniti

Argomenti:

Stati Uniti

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.