Da iPhone a Game Boy il passo è breve: con questa cover puoi trasformare il tuo smartphone nella console portatile Nintendo e giocarci davvero.
C’è una cover per iPhone che trasforma il telefono in un Game Boy funzionante. La Game Boy cover, adatta per i modelli dall’iPhone 6/6s all’iPhone X, combina infatti lo stile della classica console portatile Nintendo con la reale giocabilità. Incorporati nella custodia ci sono alcuni giochi simbolo degli anni Novanta come Tetris, Tank, Frogger, Snake e altri ancora, tutti pronti a far divertire il pubblico più nostalgico.
Esteticamente si presenta come il Game Boy originale: un D-pad con schermo LCD monocromatico, coppia di pulsanti A/B e pulsanti per accenderlo, resettare il gameplay, effettuare una selezione e attivare o disattivare l’audio.
Qualche anno fa era uscito lo Smart Boy, ma non ha niente a che vedere con questa nuova custodia che per funzionare non ha bisogno di “appoggiarsi” allo smartphone perché va a batteria.
Da iPhone a Game Boy con la cover per gamers
La cover si chiama Wanle Gamers Console ed è disponibile per i modelli più recenti di iPhone, partendo da iPhone 6 fino ad arrivare all’iPhone X.
L’idea è quella di permettere ai possessori di iPhone di voltare il proprio dispositivo e iniziare a giocare a tutti quei giochi che hanno riempito la loro infanzia.
Il lato positivo della cover sta sicuramente nel fatto che, a differenza dei vecchi giochi per il Game Boy, non presenta i vari glitch e bug di cui invece la piattaforma degli anni Novanta soffriva.
Per quanto riguarda la fattura della cover le opinioni non sono del tutto positive. I pulsanti, infatti, essendo sporgenti risultano ingrombranti quando l’iPhone si trova in tasca. La cover protegge il telefono dai graffi, ma non è sicuro quanto sia in grado di attutire delle vere cadute.
Un altro difetto sta nel suono: la qualità non è molto elevata, viene infatti criticato Tetris la cui musica risulta addirittura fastidiosa.
Nonostante i lati negativi, per tutti gli appassionati e i nostalgici, questa cover è l’ideale. C’è differenza dallo scaricare un’app che emuli un vecchio gioco al poterla giocare direttamente sul proprio dispositivo trasformato come per magia in un Game Boy.
Come funziona e prezzo
Per quanto riguarda l’alimentazione la cover funziona con una piccola batteria da orologio che dovrebbe essere piuttosto duratura.
La custodia ha comunque il potere di risucchiare il tuo tempo riportando alla luce tutti quei ricordi dei giorni passati a giocare con il tanto amato Game Boy.
Inizialmente la cover costava ben 80$, un prezzo non certo idoneo per uno strumento che racchiude tanti difetti, ma è possibile acquistarne una versione più economica anche su Amazon al prezzo di 9,99€.
© RIPRODUZIONE RISERVATA