iOS 9.0.2: brutta sorpresa in arrivo per gli utenti Apple

Con iOS 9.0.2 Apple prepara una brutta sorpresa per gli utenti. Ecco perché non scaricare l’ultimo aggiornamento.

Nonostante le numerose nuove caratteristiche, il sistema operativo iOS 9 sembra essere l’aggiornamento di Apple che presenta più problemi.
Sono già stati rilasciati due bug fix la scorsa settimana per risolvere la lista dei problemi segnalati dagli utenti ma iOS 9 sembra andare peggio.
Infatti, il secondo aggiornamento di iOS 9 presenta una nuova (e rischiosa) sorpresa.

iOS 9.0.2: brutta sorpresa per gli utenti Apple

Con iOS 9.0.2 Apple ha impedito agli utenti il ritorno ad iOS 8.4.1 (l’ultima versione di iOS 8) e ad iOS 9.
Non è più possibile lo “signing”, quel processo che consente ad un dispositivo di tornare ad una versione precedente di iOS, utilizzato spesso quando un utente verifica dei problemi con la nuova versione di iOS. Di conseguenza, con il rilascio di iOS 9.0.2 Apple ha impedito la via di fuga per tornare ad iOS 8.
Non si torna indietro: una volta installato l’aggiornamento ad iOS 9.0.2 il massimo che si può fare è tornare ad iOS 9.0.1.

iOS 9.0.2: ecco perché non aggiornare

Questo è un gran problema per una serie di motivi. In primo luogo iOS 9.0.2 non risolve tutti i bug di iOS 9 e ora tutti gli utenti che registrano dei problemi non possono più tornare a iOS 8 mentre Apple continua a testare la beta dell’aggiornamento di iOS 9: iOS 9.1.

In secondo luogo, sulla base di come Apple lavora sulle beta di iOS, per l’aggiornamento iOS 9.1 sarà necessario aspettare 1-2 mesi e un eventuale rilascio di iOS 9.0.3 potrebbe scatenare il panico tra gli utenti.

Infatti, sarebbe la prima volta Apple decide di lanciare quattro aggiornamenti di iOS ad una distanza così ravvicinata.

iOS 9.0.2: non si torna indietro

Se avete aggiornato a iOS 9 non si torna indietro.
Al contrario, se ancora non avete aggiornato il sistema operativo con iOS 9 (e circa il 50% dei dispositivi iOS non l’hanno ancora fatto) è consigliabile aspettare fino a quando iOS 9.1 farà la sua apparizione tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

iOS Apple iOS 9

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.