Coppa Italia 2022-2023, quarti di finale: calendario, diretta tv e streaming

Alessandro Cipolla

20 Gennaio 2023 - 09:05

condividi

La guida alla Coppa Italia 2023-2023: il calendario completo, le date, gli orari delle partite e dove poter vedere gli incontri dei quarti di finale in diretta tv e streaming.

Coppa Italia 2022-2023, quarti di finale: calendario, diretta tv e streaming

Entra nel vivo la Coppa Italia 2022-2023, con i quarti di finale che da calendario si terranno tra il 31 gennaio e il 2 febbraio; si tratta dell’ultima fase a eliminazione diretta visto che per le semifinali si tornerà alle classiche partite di andata e ritorno.

Non sono mancate le sorprese finora, con il Milan che nonostante la superiorità numerica ha ceduto ai supplementari al Torino e il Napoli, dominatore in campionato, che è stato eliminato ai rigori dalla Cremonese. Hanno passato il turno invece tutte le altre big.

Nel dettaglio si tratta della 76° edizione della Coppa Italia, che come format ricalca quelle delle edizioni precedenti con partite a eliminazione diretta eccezion fatta per le due semifinali che, in maniera più tradizionale, si svolgeranno con match di andata e di ritorno.

Vediamo allora il calendario della Coppa Italia 2022-2023, dando uno sguardo al tabellone completo della manifestazione e a dove poter vedere in diretta tv e streaming le partite in programma per gli ottavi di finale.

Coppa Italia 2022-2023: il calendario

La Coppa Italia 2022-2023 ha preso il via lo scorso 30 luglio con il primo turno preliminare che ha visto in campo squadre di Serie B e di Serie C; la finale invece è prevista per il prossimo 24 maggio.

Le prime dodici squadre di Serie A (le tre neopromosse più le nove peggio classificate nella scorsa stagione) hanno fatto il loro esordio ad agosto in occasione dei trentaduesimi di finale, con la competizione che poi è ripresa a ottobre prima della pausa.

La Coppa Italia così è giunta ora ai quarti di finale, con il tabellone che da tempo è definito, con le semifinali che sono in programma tra il 5 e il 26 aprile.

Tabellone completo Coppa Italia 2022-2023
Fonte Lega Serie A

Quarti di finale: date, orari, tv e streaming

Sono già note le date e gli orari dei quarti di finale della Coppa Italia 2022-2023; in maniera simile alla Serie A, anche per questa competizione è stato adottato una sorta di spezzatino per venire incontro alle esigenze televisive.

Ecco il calendario completo dei quarti di finale e dove vedere le partite in diretta tv:

Martedì 31 gennaio

  • Inter-Atalanta ore 21.00

Mercoledì 1 febbraio

  • Fiorentina-Torino ore 18.00*
  • Roma-Cremonese ore 21.00*

Giovedì 2 febbraio

  • Juventus-Lazio ore 21.00

*Orario non confermato

Tutte le partite della Coppa Italia 2022-2023 saranno trasmesse in diretta esclusiva sulle reti Mediaset, con gli incontri che potranno essere seguiti anche in diretta streaming tramite la piattaforma Mediaset Play.

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it