I Coldplay in concerto a Milano: nel 2017: ecco le date, i prezzi dei biglietti e dove prenotarli, per il concerto del 3 e 4 luglio.
Biglietti Coldplay 2017: prezzo gonfiato, secondary ticketing e bagarini online. Il caso sui biglietti dei Coldplay per le due date di Milano a luglio torna un tema caldo. Il Tribunale Civile di Roma si è pronunciato a favore della Siae accogliendo parzialmente il ricorso presentato il 13 ottobre scorso dopo la rivendita dei biglietti ad un prezzo eccessivamente superiore rispetto a quello ufficiale.
Coldplay in concerto in Italia: prezzo dei biglietti alle stelle per le due tappe italiane del “A head full of dreams Tour 2017. Dopo tanta attesa, i Coldplay torneranno in Italia durante il loro tour mondiale e i fan sono in delirio dal momento dell’annuncio poiché quella della band inglese è un’assenza dal nostro Paese lunga 5 anni e sull’entusiasmo collettivo è iniziata la caccia ai biglietti.
Per i concerti dei Coldplay il prezzo era già alto di partenza, ma come ormai accadeva troppo spesso, in pochi minuti tutti i biglietti sono terminati dal rivenditore ufficiale Live Nation e TicketOne e sono stati messi in vendita su siti di secondary ticketing a prezzi maggiorati.
Ora la sentenza del Tribunale di Roma proibisce a Live Nation 2, e ai siti di secondary ticketing Seatwave, Ticketbis e Viagogo, la vendita ulteriore - diretta o indiretta - sul mercato secondario dei biglietti dei concerti dei Coldplay del 3 e 4 luglio 2017 allo stadio San Siro.
Che fine faranno quei circa 10mila biglietti rimasti nel limbo dei bagarini online e ancora invenduti?
Il concerto dei Coldplay in Italia a luglio 2017 sarà in due serate, 3 e 4 luglio di nuovo in uno stadio, il posto più adatto per il loro tipo di concerto che è uno spettacolo non solo di musica ma anche di luci, colori e divertimento.
Le date da segnare sono il 3 e 4 luglio, allo stadio di San Siro, Milano: in questo articolo verrà illustrato il prezzo dei biglietti e dove poterli prenotare e acquistare, soprattutto ora che quasi 10mila biglietti potrebbero tornare disponibili sui siti dei distributori ufficiali.
Ecco allora dove e come comprare i biglietti per il concerto dei Coldplay a Milano, allo Stadio San Siro.
Coldplay concerto a Milano: prezzi biglietti e come prenotarli
I biglietti per le date di A head full of dreams Tour 2017 sono stati da subito un caso mediatico, inizialmente per i prezzi alti, poi per il bagarinaggio online che li ha rivenduti a prezzi ancora maggiori e poi ora per il blocco da parte del tribunale di Roma che potrebbe multare anche la stessa Live Nation.
Per quanto riguarda il prezzo del biglietto, si tratta dei prezzi originali, il primo anello rosso numerato costa 109, 25 euro mentre il secondo anello rosso numerato costa 98,75 euro. Il posto in piedi sul prato ha un prezzo di 86,25 euro, come il primo anello verde e il primo anello blu numerati.
Il biglietto del secondo anello verde e blu entrambi numerati costeranno 57,50 euro, come il terzo anello rosso numerato. Il terzo anello verde e blu numerati hanno un prezzo di 46 euro.
Concerto Coldplay: quanti biglietti sono stati bloccati?
Con la sentenza del Tribunale di Roma è prevista una multa di 2000 euro per ogni violazione da parte sia dei siti di secondary ticketing che non dovranno più comprare o vendere i biglietti dei Coldplay, sia per il distributore ufficiale Live Nation, che non dovrà vendere ai siti di bagarinaggio online.
I vertici Siae si sono detti soddisfatti della sentenza, anche se il ricorso richiedeva anche il sequestro dei siti di bagarini online, che invece non è stato accolto.
Il caso dei biglietti dei Coldplay è soltanto uno degli esempi di una pratica che negli ultimi anni è diventata un classico per tutti coloro che volevano acquistare biglietti di concerti importanti online. Un primo blocco è avvenuto, ma circoscritto al caso Coldplay, mentre si auspica che il Tribunale possa bloccare il bagarinaggio online anche per i prossimi concerti.
Coldplay in Italia, Milano 2017: le date del tour
Anche se è l’unica tappa italiana ufficiale, i fan sperano che il concerto di Milano sia il primo di alcuni imperdibili live in Italia. La data successiva annunciata è l’8 luglio a Dublino, ci sono quindi quattro giorni in cui Chris Martin e soci potranno esibirsi in altre città italiane.
Oltre a Milano, le città candidate ad ospitare un concerto dei Coldplay in Italia sono Bologna e Roma, ma per ora quella di San Siro sembra essere l’unica data italiana. Sono invece ormai confermate le date di seguito:
- 6 GIUGNO – MONACO, Olympiastadion
- 8 GIUGNO – LIONE, Parc Olympique Lyonnais
- 11 GIUGNO – VIENNA, Ernst Happel Stadion
- 14 GIUGNO – LIPSIA, Red Bull Arena
- 16 GIUGNO – HANNOVER, HDI Arena
- 18 GIUGNO – VARSAVIA, National Stadium
- 21 GIUGNO – BRUXELLES, King Baudouin Stadium
- 25 GIUGNO – GOTHENBURG, Ullevi
- 30 GIUGNO – FRANCOFORTE, Commerzbank-Arena
- 3-4 LUGLIO – MILANO, Stadio San Siro
- 8 LUGLIO – DUBLINO, Croke Park
- 11 LUGLIO – CARDIFF, Principality Stadium
- 15 LUGLIO – PARIGI, Stade De France
© RIPRODUZIONE RISERVATA