Home > Altro > Archivio > Aumento di capitale Unicredit: Fondazione CRT è pronta, azioni in rialzo

Aumento di capitale Unicredit: Fondazione CRT è pronta, azioni in rialzo

mercoledì 25 gennaio 2017, di C. G.

Azioni Unicredit: le ultime notizie sull’aumento di capitale - Le azioni Unicredit decollano sulla Borsa Italiana e si guadagnano il titolo di migliori del Ftse Mib.

Le ultime notizie sull’aumento di capitale della banca guardano ora con apprensione alla possibile sottoscrizione di Fondazione CRT che dovrebbe sborsare circa 300 milioni di euro.

In previsione del maxi aumento di capitale da 13 miliardi, la banca ha dato il via al raggruppamento delle azioni Unicredit che ora valgono 26 euro. Così come deciso dall’assemblea degli azionisti tenutasi il 12 gennaio scorso, le azioni Unicredit sono state raggruppate con un rapporto di 10 titoli vecchi per ogni titolo nuovo. Una mossa necessaria per avvicinarsi all’aumento di capitale che prenderà il via a breve.

Secondo le ultime notizie in merito all’aumento di capitale Unicredit, la già citata Fondazione CRT dovrebbe essere pronta alla sottoscrizione. Intanto, le azioni Unicredit sono tra le migliori della Borsa Italiana, come si può notare dalla nostra panoramica delle Borse oggi.

Vediamo allora quali sono le ultime notizie sull’aumento di capitale della banca di Mustier cui dovrebbe partecipare anche Fondazione CRT, il tutto mentre le azioni Unicredit stanno guadagnando più del 5% a Milano.

Azioni Unicredit, ultime notizie: Fondazione CRT su aumento di capitale

Secondo le ultime notizie riportare da Reuters, Fondazione CRT sarebbe pronta alla sottoscrizione dell’aumento di capitale Unicredit per l’interezza della sua quota.
Possedendo il 2,5% del capitale della banca, l’esborso complessivo da parte di Fondazione CRT dopo la sottoscrizione dell’aumento dovrebbe essere di circa 325 milioni di euro.

“Abbiamo il mandato per esercitare fino all’intera tranche, aspettiamo di capire le condizioni e poi vedremo,”

ha affermato Massimo Lapucci, il segretario generale della Fondazione CRT. Aumento di capitale a parte, le azioni Unicredit continuano a guadagnare ampio terreno e, proprio per avere un quadro più chiaro sulle fluttuazioni del titolo, i vertiti dell’istituto saranno convocati oggi, assieme a quelli di Intesa e Generali, da parte della Consob. L’aumento di capitale è sempre più vicino.

Ti potrebbe interessare anche: azioni Unicredit in rosso, ma ecco perché puntare sulla banca - Mustier

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.