Fincantieri potrebbe guadagnare il 100% in Borsa. Titolo corre

Azioni Fincantieri in grande spolvero sulla Borsa Italiana oggi. Il motivo? Da ricercare in Mediobanca e nelle sue ultime dichiarazioni.

Fincantieri potrebbe guadagnare il 100% in Borsa. Titolo corre

Azioni Fincantieri in grande spolvero sulla Borsa Italiana oggi.

Dietro il rally del titolo, che ha giù guadagnato più del 5% a Milano, c’è la promozione oggi arrivata dagli analisti di Mediobanca Securities, che hanno alzato sia il rating che il target price della quotata.

Immediata, come accennato, la reazione delle citate azioni Fincantieri spiccate sul listino milanese grazie alle nuove ottimistiche previsioni. Nello scenario migliore di Mediobanca il titolo potrebbe guadagnare addirittura il 100% in Borsa.

Nuovi rating e target price per Fincantieri

Dal precedente Neutral, il rating sulle azioni Fincantieri è stato oggi portato ad Outperform dagli analisti di Mediobanca. Promosso anche il target price sul titolo, salito da 1,09 a 1,8 euro per azione (+40% di potenziale rialzista rispetto alla chiusura di venerdì).

Il mercato delle navi da crociera, hanno affermato gli esperti, permetterà alla quotata di Piazza Affari di continuare a crescere. Il numero di passeggeri raddoppierà entro il 2030, mentre la flessibilità operativa del gruppo giocherà come sempre in favore dell’azienda e le dinamiche dei prezzi sosterranno i margini societari.

I 2 scenari di Mediobanca

Come accennato in precedenza, nello scenario migliore di Mediobanca le azioni Fincantieri guadagneranno il 100% in Borsa e saliranno così su quota 3 euro grazie ad una redditività oltre le attese.

A fornire supporto al titolo saranno sia Naval Group (dato l’aumento delle spese militari in tutto il mondo), sia la ripresa della divisione offshore Vard:

“grazie alla strategia di diversificazione nelle navi di lusso per spedizioni e alla ripresa dei prezzi del petrolio”.

Nello scenario peggiore, invece, il potenziale di ribasso al 20% farà scivolare il titolo a 1 euro. Al momento della scrittura le azioni Fincantieri stanno scambiando con una progressione del 5,72% su quota €1,349.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Fincantieri

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.