Azioni UniCredit in rosso: analisti tagliano target price

Azioni Unicredit in forte ribasso dopo la bocciatura degli analisti. A Societe Generale e a Equita Sim si sono aggiunte anche Banca IMI e UBS.

Azioni UniCredit in rosso: analisti tagliano target price

Alle azioni UniCredit la revisione di target price operata dagli analisti nelle ultime ore non è andata giù.

La quotata di Piazza Affari ha scambiato in ribasso durante tutta la giornata di oggi, giovedì 9 agosto, e si è addirittura inserita tra le peggiori dell’indice principale di Borsa Italiana.

Gli analisti hanno scelto di rivedere il prezzo obiettivo sulle azioni UniCredit giustificando in parte tale decisione con i ricavi registrati dall’istituto durante i primi sei mesi del 2018. Un basso tasso di crescita, per utilizzare le parole di Societe Generale, che ha imposto un taglio del target price ma, allo stesso tempo, una conferma dei rating.

Nuove view sulle azioni UniCredit

Gli analisti di Societe Generale hanno tagliato il prezzo obiettivo sul titolo da quota 16,6 a quota 19,4 euro. La delusione intorno ai ricavi semestrali però non è stata tale da determinare una revisione del giudizio sulla quotata, confermato a Buy.

A pesare sul giudizio di Equita, invece, è stata la riduzione delle stime sui coefficienti patrimoniali per l’attuale esercizio, che è valsa alle azioni UniCredit l’abbassamento del target price da 23,7 a 21,5 euro. Confermata anche in questo caso la raccomandazione d’acquisto sul titolo, che dall’inizio dell’anno ad oggi ha perso più del 5% in Borsa.

In giornata è arrivata anche la bocciatura di target da parte di UBS e Banca IMI. Nel primo caso gli analisti hanno tagliato il prezzo obiettivo a 18,3 euro per azione confermando la raccomandazione Buy. Nel secondo caso, invece, gli esperti di Banca IMI hanno sì tagliato il target a 18,0 euro, ma hanno altresì scelto di alzare la propria raccomandazione a Buy.

Al momento della scrittura, dopo le nuove indicazioni degli analisti, le azioni UniCredit stanno scambiando con un rosso del 2,04% su quota €14,44, ancora lontane dai target price ora citati.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Unicredit S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.