Home > Altro > Archivio > Assunzioni 2017, lavorare e viaggiare gratis per il mondo? Ecco come candidarsi

Assunzioni 2017, lavorare e viaggiare gratis per il mondo? Ecco come candidarsi

giovedì 16 marzo 2017, di Francesco Scarpari

Assunzioni 2017, viaggiare gratis per lavoro? Ora si può! Ecco l’offerta che vi farà girare il mondo e viaggiare senza spese tra i migliori alberghi del globo per lavoro. Una startup del luxury travel è alla ricerca due persone da inserire nel proprio organico per testare hotel a 5 stelle e viaggiare gratis. Il loro compito sarà quello di controllare i servizi della struttura e inviare un resoconto della propria esperienza all’azienda.

Bidtotrip, questo il nome della startup, ha infatti pubblicato due offerte di lavoro nel 2017 per chi vuole viaggiare per il mondo come professione: uno da assumere a tempo pieno e il secondo part-time. A loro sarà affidato il compito di viaggiare per lavoro tra i vari di lusso con cui l’azienda ha stretto accordi e controllare scrupolosamente la qualità dell’offerta ai clienti.

Volare negli hotel più esclusivi e per di più pagati: è questa l’opportunità che mette a disposizione Bidtotrip per chi avrà la fortuna di essere assunto. Ma attenzione: il tempo per inviare la domanda scade il 31 marzo. Ecco tutti i requisiti e le modalità per inviare la propria candidatura al lavoro che vi permetterà di viaggiare gratis per il mondo.

Assunzioni 2017, viaggiare per il mondo gratis per lavoro. Ecco come

La vostra passione è viaggiare? Allora questa è l’occasione che fa al caso vostro. L’offerta di lavoro proposta dalla Bidtotrip, startup del luxury travel, sta cercando nuovo personale per testare alberghi e hotel di lusso rigorosamente a 5 stelle.

L’offerta di lavoro di Bidtotrip specifica che verranno spesati sia il biglietto per il viaggio di andata e ritorno (aereo, treno, bus), sia la prenotazione per l’hotel. Una lunghissima vacanza per il mondo quella offerta dall’azienda che permetterà ai propri dipendenti di lavorare e viaggiare gratis in località di grandissimo pregio.

Una volta sul luogo inizierà il vero lavoro che impone a chi verrà assunto la valutazione dei servizi offerti al cliente tra i quali possono essere compresi: piscina, ristorante, sauna e massaggi, spa, servizio in camera, tutto ovviamente a misura di albergo di lusso.

L’offerta di lavoro che vi farà viaggiare gratis per il mondo prevede che venga stilata una recensione dettagliata dell’esperienza che è stata proposta dall’hotel durante il periodo di soggiorno. Dovranno essere elencati tutti i servizi testati con la relativa valutazione; a questo scopo sono anche prese in considerazione la registrazione di brevi video con smartphone o foto descrittive degli ambienti.

La startup che ricerca viaggiatori per lavoro è pronta ad assumere secondo due tipologie di contratto: a tempo indeterminato e a chiamata. Il secondo profilo dovrà essere disponibile a viaggiare per lavoro per testare alberghi di lusso durante due fine settimana per ogni mese. L’offerta non definisce l’ammontare della retribuzione che però sarà corrisposta in base al profilo del candidato.

Offerte lavoro 2017, assunzione per viaggiare in alberghi di lusso: i requisiti e come inviare la domanda

Essere assunti per il ruolo di mistery guest è probabilmente il lato più duro del lavoro offerto da Bidtotrip. Non sono richieste lauree o esperienze particolari per fare domanda ma grande voglia di fare le valigie e di cambiare aria per dei viaggi gratis da favola.

Sarà però necessario possedere alcuni requisiti caratteriali necessari per essere presi in considerazione nel processo di selezione. Ci sono infatti delle doti particolari che sono ritenute indispensabili per chi vuole viaggiare per il mondo ed essere ospite per lavoro in hotel di lusso.

Per la professione di mistery guest sono richieste infatti le seguenti caratteristiche:

  • affidabilità e serietà,
  • flessibilità, in particolare in relazione alle frequenti trasferte previste dal lavoro,
  • intraprendenza,
  • autonomia e capacità di organizzazione.

In aggiunta alle qualità appena elencate presenti nell’offerta di lavoro viene fatta esplicita menzione di un’ottima conoscenza della lingua inglese, indispensabile per chi si troverà a viaggiare per il mondo come professione.

L’invio della domanda di assunzione può essere completata direttamente dal sito di Bidtotrip alla pagina relativa all’offerta di lavoro. Una volta collegati si potrà cliccare su “Inizia questionario” per poter avviare la procedura di iscrizione. Saranno richiesti dal sito il nome, l’indirizzo mail e il curriculum vitae del candidato. Inoltre bisognerà scegliere una tra le due tipologie di percorsi messi a disposizione: quella full-time o quella part-time.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.