Whatsapp: come salvare i messaggi importanti? Aggiungili ai preferiti

Whatsapp: con il nuovo aggiornamento disponibile su iOS si possono salvare i messaggi più importanti. Come fare?

Da oggi su Whatsapp si possono salvare i messaggi e le conversazioni più importanti. Una novità molto interessante per gli utenti di Whatsapp, poiché spesso alcune informazioni importanti contenute nei messaggi si perdono nel flusso della conversazione e diventa molto difficile recuperarli.

Whatsapp, il servizio di messaggistica instantanea acquistato da Facebook, ha deciso di risolvere questo problema e da oggi, installando il nuovo aggiornamento dell’applicazione, si possono salvare i messaggi aggiungendoli tra i preferiti.

Al momento, il salvataggio dei messaggi di Whatsapp è possibile solamente per gli utenti che utilizzano il sistema operativo iOS, mentre per Android questa funzione sarà disponibile tra poco tempo. Infatti, nei giorni scorsi Google ha pubblicato un comunicato stampa in cui ha dato l’annuncio concernente alla possibilità di archiviare i messaggi di Whatsapp su Google Drive, ma ha specificato che ci vorranno alcuni mesi prima che il servizio sia disponibile per tutti gli smartphone Android.

Salvare i messaggi di Whatsapp: come fare?

Come prima cosa, un utente che desidera salvare e archiviare i propri messaggi più importanti deve verificare che la versione di Whatsapp che utilizza è la 2.17.7. Nel caso in cui avesse una versione precedente a questa, può accedere sull’App Store e procedere all’aggiornamento manuale.

Per archiviare il messaggio, basta seguire 2 semplici passaggi:

  • facendo pressione sul messaggio che si desidera salvare comparirà un menù in cui ci sono le voci “Info”, “Copia” “Inoltra” e “Elimina”.
  • nello stesso menù bisogna selezionare una stellina che è presente al lato.

In questo modo il messaggio è stato aggiunto ai preferiti. Per ritrovarlo rapidamente è sufficiente andare sul contatto di cui si vuole recuperare la conversazione e selezionare su “Info Contatto”. Con il nuovo aggiornamento di Whatsapp per iOS, in questa sezione è stata aggiunta la sezione “Messaggi Importanti” in cui l’utente riuscirà a trovare con facilità tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Inoltre, effettuando una ricerca nella “Home” di Whatsapp, i messaggi archiviati compaiono per primi.

Whatsapp: allarme messaggi?

La notizia del possibile salvataggio dei messaggi più importanti di Whatsapp arriva in una settimana delicata per l’azienda. Infatti, nei giorni scorsi l’ingegnere Javier Rubio ha lanciato un allarme riguardo alla possibilità di modificare i messaggi e le conversazioni di Whatsapp una volta inviati.

Secondo Rubio, ciò sarebbe possibile grazie all’utilizzo di un particolare software, in grado di alterare il significato delle conversazioni. Questo avvertimento ha destato preoccupazione tra gli utenti, in quanto la possibilità di cambiare un messaggio genera insicurezza tra le comunicazioni, che in alcuni casi vengono utilizzate anche nel procedimento giudiziario.

I vertici dell’azienda hanno promesso di fare chiarezza sulla questione, ma il nostro consiglio è di stare in allerta, magari aggiungendo tra i preferiti le conversazioni più importanti in modo da tenerle sempre sotto controllo.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories