Wells Fargo verso una multa record per abusi assicurativi

Su Wells Fargo pesa l’ipotesi di una super-multa da centinaia di milioni di dollari. Il motivo? Ancora gli abusi commessi nel settore dei prestiti e in quello assicurativo.

Wells Fargo verso una multa record per abusi assicurativi

Possibile maxi-multa per Wells Fargo, accusata dall’amministrazione statunitense di aver commesso abusi non soltanto sul fronte assicurativo, ma anche nel settore dei prestiti.

La suddetta multa potrebbe avere un valore di centinaia di milioni di dollari e potrebbe essere la prima comminata da Mick Mulvaney, recentemente nominato da Trump a capo del Dipartimento di protezione finanziaria dei consumatori. Lo stesso presidente degli Stati Uniti ha promesso in svariate occasioni di essere pronto a prendere tutte le misure necessarie alla risoluzione del caso.

Il Dipartimento, assieme all’Office of the Comptroller of the Currency, stanno operando tutte le indagini necessarie a sanzionare Wells Fargo per aver stipulato assicurazioni auto extra e per aver racimolato le relative commissioni. Per dirla in altre parole la società è stata accusata di aver “costretto” i clienti a comprare assicurazioni non necessarie, intascando le relative quote aggiuntive.

Un vero e proprio abuso che potrebbe costare a Wells Fargo una multa di circa un miliardo di dollari. A tornare sull’argomento Reuters, che citando fonti a conoscenza della materia ha evidenziato gli sforzi del citato Mulvaney per porre fine alla questione.

“Sei un ingenuo se pensi che non ci siano persone che stanno trasgredendo le leggi sulla protezione finanziaria dei consumatori,”

aveva già affermato l’uomo in un incontro del settore tenutosi lo scorso mese.
Per il momento, dai corridoi di Wells Fargo non sono arrivati commenti in merito alla possibile multa da un miliardi di dollari. Quel che è chiaro, ad oggi, è che la lente d’ingrandimento delle autorità non smetterà di osservare con attenzione le mosse dell’istituto.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Wall Street

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.