Walmart, Black Friday 2015: ecco come ricevere gli acquisti in Italia

Simone Micocci

18 Novembre 2015 - 16:17

condividi

Black Friday 2015: su Walmart ci saranno molti sconti convenienti. Spedizioni non previste in Italia, come fare per ricevere gli acquisti?

Walmart, Black Friday 2015: ecco come ricevere gli acquisti in Italia

Uno dei negozi che saranno maggiormente presi d’assalto durante il Black Friday 2015 del 27 novembre è Walmart.

Walmart è una delle più grandi catene di supermercati del mondo e da qualche anno permette di acquistare i propri prodotti anche tramite Internet. Durante il Black Friday del 27 novembre, Walmart applicherà degli sconti molto convenienti sui propri prodotti, quindi potrebbe essere una buona occasione per risparmiare sui regali di Natale. Infatti, su Walmart si possono trovare prodotti di ogni tipo, dall’elettronica ai generi alimentari.

Walmart, però, non spedisce i propri prodotti in Italia, quindi non potremo approfittare di questi sconti convenienti. Tuttavia, esistono dei siti Internet che permettono di risolvere questo problema, quindi anche noi italiani potremo approfittare del Black Friday 2015 di venerdì 27 novembre per acquistare a prezzi vantaggiosi su Walmart.

Walmart: ecco i siti che spediscono in Italia

In che modo questi siti riescono a risolvere il nostro problema? Come abbiamo già specificato, esistono dei siti esteri, come Walmart, che non prevedono la spedizione in Italia. Per risolvere questo problema, alcune ditte ti permettono di inviare nel loro magazzino il prodotto acquistato, così che possano fare da tramite e rispedirlo successivamente al tuo indirizzo.

Ecco alcuni dei siti che offrono questo servizio:

  • MyUS.com
  • Viabox
  • Shipito
  • Spedizionidagliusa.com
  • Usa2me

Tra questi siti uno dei più semplici da utilizzare è Spedizionidagliusa.com, anche perché si tratta dell’unico italiano.

Spedire in Italia da Walmart: come funziona?

Uno dei siti Internet che permette di acquistare da Walmart, anche se non è prevista la spedizione in Italia, è Spedizionidagliusa.com.

Registrandovi su questo sito otterrete un indirizzo statunitense che dovrete inserire al momento dell’acquisto su Walmart. Quindi, dopo aver acquistato un oggetto scontato dal sito di Walmart durante il Black Friday 2015, nel modulo relativo all’indirizzo di spedizione dovrete inserire i dati forniti da Spedizionidagliusa.com.

La merce acquistata verrà recapitata presso il loro magazzino, così che possano provvedere a rispedirvela nel vostro domicilio. La consegna del pacco solitamente avviene entro 2 o 3 giorni lavorativi.

Questo servizio è molto conveniente, anche perché deciderete voi quando ricevere il pacco. Infatti, al momento dell’acquisto potrete prenotare un box sul sito Spedizionidagliusa.com in cui verrà tenuto in giacenza il vostro pacco. Se desiderate riceverlo subito, allora potrete richiedere la consegna immediata, se invece volete acquistare qualche altro prodotto potrete aspettare e richiedere una spedizione unica successivamente. Sarà compito dell’azienda riconfezionare i vostri pacchi così da ridurne il volume e risparmiare nella spedizione.

Quali sono i costi?

Spedizionidagliusa.com è un sito Internet a cui ci si può iscrivere gratuitamente. L’unico servizio a pagamento è la spedizione, mentre tutti gli altri sono gratuiti. Quindi, registrandovi gratuitamente a Spedizionidagliusa.com avrete:

  • indirizzo statunitense a cui far recapitare i vostri pacchi;
  • la possibilità di utilizzare un box in cui tenere in giacenza i proprio acquisti;
  • nessun limite di tempo riguardo alla giacenza dei propri articoli nel box;
  • ogni step relativo al vostro ordine vi verrà comunicato via mail;
  • riconfezionamento del pacco, così da ridurre il volume originario;
  • assicurazione fino a un valore di 100€.

Il costo della spedizione, invece, varia secondo il peso del pacco:

  • fino a 68Kg, ogni chilo ha un costo di 10$;
  • sopra i 68Kg ogni chilo ha un costo di 5$.

Il primo mezzo chilo però ha un costo fisso, pari a 34,90$. Volendo fare un esempio riguardo ai costi di questo servizio, possiamo calcolare il prezzo della spedizione di un pacco che pesa circa 20Kg.

Al costo iniziale di 34,90$ aggiungiamo altri 200$ (20x10). Il risultato sarà di 234,90$, quindi circa 220€. Inoltre, a questo prezzo bisogna aggiungere gli eventuali costi di dogana, come l’IVA, la dazio e il diritto fisso (TAX), che dovrete pagare alla consegna del pacco.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO