Unipol assume personale: ecco tutto quello che c’è da sapere per chi desidera lavorare in banca o nelle assicurazioni.
Unipol offre nuove e interessanti opportunità di lavoro a tutti coloro che desiderano lavorare in banca o nelle assicurazioni.
La società italiana, infatti, periodicamente seleziona personale da inserire in azienda offrendo anche diverse opportunità di stage a giovani senza esperienza.
Al momento Unipol è alla ricerca di nuovo personale: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle posizioni aperte, i requisiti e le istruzioni per presentare la propria candidatura.
Unipol assunzioni: posizioni aperte e requisiti
Unipol è alla ricerca di nuovo personale in vista di nuove assunzioni.
In particolare il gruppo è alla ricerca di varie tipologie di candidati, da profili senior a giovani senza esperienza da inserire con stage.
Di seguito tutte le offerte di lavoro attualmente aperte:
Call center assistenza part time (Bologna): i candidati selezionati da Unipol verranno inseriti all’interno della centrale operativa di UniSalute Spa, società del Gruppo specializzata nel Ramo Malattia. In particolare le risorse verranno impiegate nel call center per un totale di 25 ore settimanali spalmate su turni che coprono la fascia oraria dalle 8:30 alle 19:30 dal lunedì al venerdì.
Per quanto riguarda i requisiti richiesti, Unipol chiede ai candidati la conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Inizialmente l’inserimento prevede un tirocinio formativo di 3 mesi full time con borsa di studio di 500 euro netti al mese, in caso di valutazione positiva si procederà con assunzione a tempo determinato di 5 mesi e successiva trasformazione a tempo indeterminato con retribuzione di 1.000 euro netti al mese.
Programmatore Java/ .NET (Bologna): la risorsa selezionata verrà inserita all’interno della funzione It di Linear Assicurazioni, azienda specialistica del Gruppo dedicata a Polizze RCA. Requisiti richiesti conoscenza del linguaggio di programmazione JAVA, mobile/web app per Android e IOS, JQUERY, JSON, HTML5, integrazione con API social, .NET.
Addetti di filiale bancaria (Marche, Veneto, Toscana): Unipol offre assunzioni a tempo determinato della durata di 12 mesi in banca rivolte a candidati che abbiano titolo di studio ad indirizzo economico, che saranno inseriti nelle filiali presenti sul territorio.
Attuario Vita JR (Verona): il gruppo offre uno stage come attuario con orario lavorativo che va dal lunedì al venerdì per una durata di 37 ore settimanali. Requisiti richiesti laurea in scienze statistiche attuariali, matematica o economia banca e finanza, una buona conoscenza del pacchetto Office, Access e VBA e conoscenza di interrogazioni in SQL. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei linguaggi di programmazione quali SAS e C++. Prevista una retribuzione mensile di 650 euro netti al mese ai quali si aggiungono i buoni pasto del valore di 8,20 euro ciascuno. Il tirocinio della durata di 6 mesi è finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato.
Call Center (Torino): i candidati selezionati verranno inseriti come operatori call center inbound e lavoreranno a tempo pieno su turni dal lunedì alla domenica.
E’ richiesto il possesso del diploma di istituto superiore, una buona conoscenza di almeno una lingua straniera e la disponibilità al lavoro su turni notturni e festivi. Il call center ha una copertura 24 ore su 24.
Categorie protette: Unipol assume appartenenti alle categorie protette (Legge 68/99, art. 8), che siano in possesso di diploma o laurea e che siano dotati di buone doti relazionali e di una buona conoscenza del pacchetto Office. L’inserimento avverrà su diverse sedi del territorio.
Unipol assunzioni: come presentare domanda
Tutti coloro che fossero interessati alle offerte di lavoro pubblicate da Unipol possono collegarsi al sito del gruppo e, dalla pagina dedicata alle ricerche in corso lavora con noi, potranno rispondere all’annuncio di interesse registrando il proprio curriculum.
© RIPRODUZIONE RISERVATA