Home > Altro > Archivio > Twitter down: impossibile accedere, non funziona, cosa fare

Twitter down: impossibile accedere, non funziona, cosa fare

mercoledì 2 ottobre 2019, di Matteo Novelli

Twitter down oggi 2 ottobre 2019: il popolare social network dell’uccellino non funziona e rende impossibile accedere da desktop e app, ma non solo. Sono presenti nella mattinata di oggi diversi malfunzionamenti e problemi che stanno rendendo complicata la vita ai tantissimi utenti. Cosa sta succedendo e come risolvere il problema?

Approdo per tutti gli utenti a che puntualmente registrano un malfunzionamento su Facebook, Instagram o WhatsApp, oggi tocca a #Twitterdown essere protagonista di bug ed errori che sono partiti dalle prime ore del mattino in tutto il mondo, Italia compresa.

Twitter non funziona: down, impossibile accedere e problemi

Il sito downdetector riporta puntale il quadro della situazione, registrando un picco rosso di segnalazioni: immediato segnale che qualcosa effettivamente non va.

Basta effettuare alcune prove però per rendersi conto che Twitter non sta funzionando come dovrebbe: prima di tutto, il login da desktop risulta impossibile per tutti gli utenti che provano ad accedere da PC, che al posto della tradizionale timeline viene visualizzato un conclamato messaggi di errore.

Oltre a questo si presentano diversi errori anche all’interno dell’app: chi ha già eseguito l’accesso noterà infatti ritardi nelle notifiche, l’assenza delle tendenze e altri tipi di errori che però, al momento, rendono ancora possibile postare tweet senza alcun tipo di problema.

Downdetector raccoglie segnalazioni per quanto riguarda il sito (58%), l’app per Android (25%) e in fase di login (16%). La mappa mostra interruzioni in Italia, Europa e Stati Uniti ma è probabile che la situazione si evolverà nelle prossime ore.

Twitter down: cosa fare e come risolvere

Sebbene non si conosca ancora la causa principale dei malfunzionamenti vari attualmente in corso, chi ha già effettuato il login via app o PC potrebbe non rendersi conto immediatamente dei vari problemi del server.

La pagina ufficiale Twitter Support ha riconosciuto i vari problemi. a cui si aggiunge la difficoltà nel visualizzare DM (messaggi privati) e i tecnici di riferimento stanno attualmente lavorando per risolvere la situazione.

In questo caso, è possibile utilizzare l’app da telefono per continuare a usare il social, che continua comunque a presentare diverse mancanze. L’assenza dei tweet e degli argomenti più popolari nella sezione tendenze è forse la più evidente, ma i problemi sono vari utilizzare il social potrebbe risultare nelle prossime ore abbastanza ostico.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.