TIM tutto illimitato: come funziona, costi e offerta

TIM ha lanciato la sua offerta speciale con minuti illimitati e giga free per chat, social e musica. Costi, info utili e modalità di attivazione.

TIM tutto illimitato: come funziona, costi e offerta

TIM ha lanciato la nuova campagna promozionale all’insegna del tutto illimitato. Conviene davvero? Iniziamo col dire che l’offerta, disponibile anche per chi passa a TIM, consiste in 3 piani tariffari che partono da 12 euro al mese e che mettono a disposizione minuti, sms illimitati e Giga gratis per utilizzare le piattaforme social, chat e di musica in streaming più popolari, + 5GB di internet.

Le offerte saranno attivabili entro il 28 ottobre, salvo proroghe, e disponibili anche per clienti TIM che hanno all’attivo già un’offerta sul proprio numero. Si può pagare l’attivazione e il rinnovo su credito residuo, ricaricando semplicemente a seconda del taglio dell’offerta, su carta di credito o conto corrente e con TIM Pay (la carta prepagata di TIM).

Ottima notizia se passi a TIM come nuovo cliente e attivi online l’offerta: costo di attivazione e primo mese sono gratuiti.

Vediamo di seguito i dettagli dell’offerta TIM Senza Limiti e scopriamo se regge il confronto con la concorrenza di Iliad, Vodafone e gli altri operatori.

TIM illimitato: Silver, Gold, Platinum

L’offerta TIM Senza limiti si divide in tre tagli che riportano il nome di metalli preziosi, per una conseguente diversificazione dell’offerta con costi e servizi diversi.

Si parte dal piano base, il TIM Senza limiti Silver: 15 euro al mese se rinnovi su credito residuo e 12 euro scegliendo carta di credito/cc/Tim Pay per avere minuti illimitati, chat e social illimitate (niente consumo di GB per Whatsapp, Messenger, Snapchat, Instagram, Twitter e Facebook) e 5 GB di navigazione online da mobile (5GB in più gratis se hai scelto una connessione fibra/adsl con TIM per casa).

TIM Senza limiti Gold alza i costi ma anche l’offerta: 25 euro al mese se rinnovi su credito residuo e 18 euro scegliendo carta di credito/cc/Tim Pay. Oltre ai minuti illimitati al pass social e chat, si aggiungono 18 GB (sempre più 5GB gratis se hai una connessione fissa TIM) e il pass illimitato per i principali servizi di musica in streaming (Spotify, Deezer, Apple Music, TIM Music, Google Play Music, SoundCloud e le Radio italiane in streaming).

Per chi non vuole proprio rinunciare a nulla, c’è il dispendioso ma ottimo TIM Senza limiti Platinum: qui a cambiare è il costo (ben 59 euro al mese per chi rinnova tramite ricaricabile e 49 euro al mese per chi sceglie carta di credito/cc/Tim Pay) e i giga di navigazione, illimitati (con inclusi tutti i social, chat, music pass dell’offerta Gold).

Come attivare l’offerta e costi

Per attivare l’offerta Senza Limiti di Tim con addebito su credito residuo ci si può recare in negozio, si può procedere online dal sito ufficiale o contattare il servizio clienti 119. Chi sceglie l’opzione carta di credito può aderire all’offerta solo presso un negozio TIM o online.

I costi di attivazione per tutte le offerte TIM Senza Limiti (Silver, Gold, Platinum) è di 39 euro, ridotti in offerta speciale a 5 euro se passi a TIM o attivi un nuovo numero non online e 19 euro se sei già cliente TIM. Pagando con carta di credito o conto corrente abbiamo invece 44 euro, sensibilmente ridotti grazie all’offerta speciale a 5 euro se passi a TIM o attivi un nuovo numero, 9 euro se fai già parte dell’operatore.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su TIM

Argomenti:

TIM Offerte

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.