Suarez alla Juve? Ecco quanto costerebbe

Calciomercato Juventus: arriva Suarez? Si rincorrono le voci. Ecco quanto costerebbe il Pistolero ai bianconeri.

Suarez alla Juve? Ecco quanto costerebbe

Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che accostano Luis Suarez alla Juventus. Dopo l’arrivo al Barcellona del tecnico olandese Koeman, il centravanti uruguaiano è fuori dal progetto blaugrana, disposto a trattare addirittura la rescissione pur di non trovarselo in rosa.

Al tempo stesso il club bianconero è alla ricerca di un attaccante centrale per completare il tridente composto da Dybala e Cristiano Ronaldo. Andrea Pirlo, successore di Sarri sulla panchina della squadra, ha riservato infatti lo stesso trattamento a Higuain escludendolo dai piani della Juve.

Questi sono i motivi per cui il matrimonio tra i due sembrerebbe più che un rumor di calciomercato, ma quanto costerebbe alla Juve ingaggiare Suarez?

Juve compra Suarez? I costi dell’operazione

Come detto, Andrea Agnelli risparmierebbe i soldi del cartellino. Denaro che dovrebbe essere investito nello stipendio del Pistolero, il quale nell’ultimo contratto era riuscito a strappare un accordo di oltre 15 milioni di euro a stagione.

In vista di un nuovo ingaggio con i bianconeri, Suarez potrebbe abbassare le sue pretese, senza però scendere sotto i 10 milioni di euro. La Juventus quindi aggiungerebbe un nuovo maxi-stipendio al proprio monte ingaggi che la società vorrebbe invece ridurre.

Tuttavia, le casse del club di Torino potranno beneficiare delle agevolazioni fiscali contenute nel Decreto Crescita del 2019, per cui viene tassato solo il 50% del reddito garantito al calciatore.

Suarez alla Juve: la reazione dei tifosi

Su Twitter molti tifosi juventini si sono riversati a commentare la notizia, con il nome di Suarez che ha raggiunto la top ten degli argomenti più discussi sul social.

Osservando i post comparsi nelle ultime ore, vediamo come la maggior parte dei supporter siano favorevoli all’operazione, nonostante i 33 anni e l’ultima stagione tribolata a causa dell’operazione al ginocchio.

C’è però un altro aspetto che sta scatenando le ironie di Twitter, ovvero l’incontro tra Suarez e Chiellini dopo il morso dell’attaccante al difensore ai Mondiali del 2014 in Brasile durante l’incontro Italia-Uruguay.

I due si sono chiariti tempo fa, come ha rivelato lo stesso Giorgio Chiellini nella sua biografia, ma c’è chi, scherzandoci sopra, ipotizza che “Suarez si è proposto alla Juventus perché vorrebbe assaggiare meglio Chiellini”.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO